Energica, svelata la Experia: la prima Green Tourer

Energica, svelata la Experia: la prima Green Tourer

Peso ed autonomia la rendono in grado di confrontarsi con le rivali endotermiche. Disponibile dall'autunno 2022

Redazione - @InMoto_it

28.05.2022 12:31

Cade l'ultima frontiera. Dopo aver visto sportive, naked e scooter, anche il mondo delle Tourer abbraccia il pianeta Green. Nel corso di una confereza stampa al Mugello, in occasione del GP d'Italia, Livia Cevolini, boss della Casa modenese, ha tolto i veli alla Experia. Quella che è stata battezzata come Green Tourer, è una moto che offre interessanti spunti, sia da un punto di vista tecnico che dell'utilizzo a medio raggio. Vediamo come è fatta.

EXPERIA: nuova frontiera

Energica Experia: la prima crossover elettrica

Energica Experia: la prima crossover elettrica

La Casa modenese lancia una interessante novità sul mercato dell'elettrico. Livia Cevolini, boss della Casa modenese, ha tolto i veli alla Experia. Quella che è stata battezzata come Green Tourer, è una moto che offre interessanti spunti, sia da un punto di vista tecnico che dell'utilizzo a lungo raggio

Guarda la gallery

Il motore e la batteria Experia sono entrambi nuovi di zecca. La capacità della batteria è aumentata, è il motore ha un peso inferiore rispetto a quello della Naked Eva, a questo si aggiunge un un baricentro centralizzato e più basso per avere una maggiore maneggevolezza. La Experia è spinta da un motore elettrico sincrono a magneti permanenti accreditato di una potenza massima di 101 CV (75 kW) per una coppia di 115 Nm. La velocità che Energica dichiara è di 180 Km/h mentre i peso è di 260 Kg.

La batteria di cui è dotata ha una capacità massima di 22,5 kWh (19,5 i kWh nominali) e passa, nella modalità di ricarica "Fast", da 0 all'80% della ricarica in 40 minuti. E' possibile inoltre utilizzare altre due modalità di ricarica: Livello 2 (a 240V) e Livello 1 (a 120V) qualora non si abbia la necessità di affrrettare i tempi, magari quando si è a casa o in ufficio. 

L'autonomia dichiarata è di 420 Km nel ciclo urbano, mentre si scende a 246 km nel ciclo combinato.

PREZZO E DISPONIBILItà della EXPERIA

La nuova Energica Experia sarà disponiible iin vetrina dall'autunno 2022 al prezzo di 28.000 euro f.c. In pre-ordine dal 1 giugno 2022.

Energica presenta Experia: la prima tourer elettrica

Energica presenta Experia: la prima tourer elettrica

In occasione del GP del Mugello Livia Cevolini, SEO di Energica, ha svelato la nuova arrivata nel mondo elettrico: una tourer che ha le carte per ben confrontarsi con le rivali endotermiche. Prezzo 28.000, disponibile dall'autunno

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento