Kawasaki Cross 2023: la nuova gamma off-road

Kawasaki Cross 2023: la nuova gamma off-road

La Casa giapponese annuncia le sue novità per i modelli del mondo fuoristradistico, dalla KLX per i meno esperti fino alla potente KX450

Redazione - @InMoto_it

20.05.2022 ( Aggiornata il 20.05.2022 15:56 )

Kawasaki annuncia la sua gamma off-road 2023 e non mancano le novità. L’obiettivo è quello di proporre al pubblico un’ampia scelta di modelli, per rispondere alle diverse esigenze che vanno da quelle di chi si approccia al mondo fuoristradistico per la prima volta fino al pilota professionista e all’endurista estremo.

Per iniziare: KLX110R, KX65 e KLX

Kawasaki Cross 2023

Kawasaki Cross 2023

La Casa giapponese annuncia la nuova gamma off-road, dalla KLX per i meno esperti fino alla potente KX450

Guarda la gallery

Partiamo dai modelli pensati per i meno esperti, la KLX110R, la KX65 e la KLX a quattro tempi, che impiega un cambio a 4 rapporti con frizione automatica per un cambio marcia senza fatica. Se KLX rappresenta una buona moto per iniziare a comprendere le dinamiche della guida off-road, la KX65 due tempi è la nuova versione di un modello che ha fatto la storia di Kawasaki.

KX85 I e II

Appena sopra ci sono le KX85 I e II, rispettivamente dotate di ruote piccole e grandi e di sospensioni Uni-Trak Kawasaki. Raffreddate a liquido, hanno dalla loro una caratteristica precisa che le fa apprezzare dai motociclisti: l’affidabilità.

Leader di categoria: KX250

Salendo ancora di livello, troviamo il KX250, leader di categoria a livello nazionale e internazionale che per il 2023 è stato aggiornato con l’obiettivo di rendere la potenza più fruibile nell’erogazione: per questo sono state apportare modifiche all'iniettore a monte nel condotto di aspirazione e alle dimensioni delle valvole e alla loro inclinazione. Grazie a un collettore di scarico più lungo, inoltre, migliora la potenza ai bassi regimi. Tra le novità anche uno pneumatico posteriore più largo.

La più potente MX di serie: KX450

Tra le moto di punta c’è la KX450, che è anche la più potente MX di serie che Kawasaki abbia mai prodotto e modello principale di una gamma di prodotti off-road che ne vanta, in totale, quattro: 2 MX, 250 e 450 e 2 enduro, 250 e 450.

Versante enduro, presenti nella nuova gamma KX450X e KX250X, disponibili anche nelle versioni realizzate dai preparatori KL (con l’istallazione di alcuni componenti tra cui fari e frecce omologate e impianto di scarico omologato, per circolare sulle strade pubbliche).

KAWASAKI, NUOVA PROMOZIONE PER Z900 E VERSYS 650

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento