Motron Nomad 125: piccola roadster per cominciare

Il modello della Casa austriaca è arrivato sul mercato italiano. La sua scheda tecnica la rende una scelta appetibile per neopatentati e novizi delle due ruote

Pubblicato il 28 aprile 2022, 17:58

La Motron (marchio appartenente al Gruppo KSR) lancia sul mercato italiano la nuova Nomad. Una ghiotta novità per gli appassionati di naked sportive, ma non solo. Infatti, nonostante i 125 cc, il prezzo contenuto (3.399 euro), la potenza di 9.5 kW e il peso a secco di 150 kg la rendono una scelta ideale anche per neopatentati o neofiti del motociclismo. 

Motron Nomad: scheda tecnica

La Nomad è dotata di un motore Euro 5 monocilindrico da 125 cc, raffreddato ad acqua, una coppia di 10.5 Nm a 5.500 giri e cambio a 6 rapporti. È poi equipaggiata con cerchi in alluminio a 10 razze, gruppi ottici e indicatori direzionali a LED, oltre ad un ampio display, anch’esso LED.

Il sistema frenante della Motron Nomad vede all'anterioe un disco flottante da 265 mm con pinza a doppio pistoncino e al posteriore un disco da 240 mm con pinza a singolo pistoncino da 27 mm.
Sul fronte sospensioni ecco la forcella con steli di 110 mm e monommortizzatore in posizione centrale con una corsa di 39 mm. La Motron Nomad ha uno stile snello e un look molto giovanile, che si sposa con la dichiarata intenzione della Casa austriaca di farne la scelta ideale per le nuove generazioni di motociclisti. È disponibile in 3 livree: (Night black, Graphite grey, Glacier white).

MOTRON WARRIOR 400 2022 E X-NORD 400 CONCEPT

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Top 5: le moto sportive attese nel 2026 (che prima non c'erano)

Tutte provenienti dalla Cina e dall'India, interpretato il concetto di sportiva in diversi modi, dal più estremo al più turistico

Letbe: arriva dalla Cina un nuovo brand di moto e scooter

La distribuzione sul mercato italiano dovrebbe iniziare nel 2026, con mezzi dai 125 cc agli 800 cc di cilindrata