Royal Enfield Himalayan 450, nuove immagini della prossima Adventure

I colleghi di BikeWale hanno divulgato nuovi rendering dell'enduro indiana di imminente uscita: confermato l'aumento di potenza, ma anche un'elettronica di fascia alta

Royal Enfield Himalayan 450, nuove immagini della prossima Adventure

Pubblicato il 13 aprile 2022, 12:04 (Aggiornato il 13 aprile 2022, 12:41)

Della nuova Royal Enfield Himalayan 450 si sono susseguite, negli ultimi tempi, indiscrezioni e foto-spia. A cui nella lista vanno aggiunte le ultime immagini divulgate dalla testata indiana BikeWale. Secondo cui, la nuova Adventure arriverà sul mercato con molto più di un semplice aumento di potenza.

Cilindrata e cavalli su, elettronica premium

La nuova Himalayan dovrebbe infatti debuttare con caratteristiche inedite per una Royal Enfield, tra cui un comparto elettronico premium. Il nuovo motore, com'è noto, avrà una cilindrata di circa 450 cc. Non è noto se il propulsore sarà un'evoluzione del motore esistente da 411 cc o un'unità completamente nuova, ma di certo ci si aspetta una potenza minima di 40 cavalli. Motore che inoltre dovrebbe essere raffreddato a liquido e a iniezione.

Nuova Royal Enfield Himalayan 450 dovrebbe poi adottare un sistema fly-by-wire con tre modalità di guida: Road, Rain e Off-Road. Inoltre, dovrebbe essere dotata di ABS disinseribile, aumentando ulteriormente il suo potenziale off-road. Al momento, Royal Enfield non ha rilasciato notizie ufficiali, quindi si tratta soltanto di speculazioni. Non resta ormai che attendere l'uscita del modello.

ROYAL ENFIELD, REVISIONI GRATUITE CON LA NEW SEASON CHECK UP

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati prepara una nuova special ispirata alla 750 SS Desmo degli anni Settanta

Potrebbe arrivare nel 2026, in serie limitata, con la meccanica su base Scrambler e il nome Formula '73

Benda, come è fatto il P51 Hybrid Boxer: il motore che osa dove BMW non è ancora arrivata

La Casa cinese porta l’ibrido nel mondo dei boxer: un 250 cc da 62 CV che raggiunge potenze da media cilindrata e cambia le regole del gioco