Aprilia RS 660: un nuovo scarico da Zard

Aprilia RS 660: un nuovo scarico da Zard

Omologato Euro 5, comprende sia collettori che silenziatore, regala qualche cavallo in più oltre a un tocco di stile più sportivo 

Redazione - @InMoto_it

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 16:33 )

Per tutti i motociclisti che nel proprio garage hanno un’Aprilia RS 660, Officine Italiane Zard propone un nuovo scarico Euro 5, con collettori in acciaio inox  Nel dettaglio, possiamo dire che il silenziatore ha un design ben modellato e dai tratti spigolosi, con il corpo in titanio; a completarlo c’è il fondello in fibra di carbonio. A differenza dello scarico OEM, quello Zard è posizionato all’altezza della ruota posteriore, scelta ponderata per una questione più tecnica che estetica. Questa decisione deriva da uno studio riguardente i flussi dei gas all’interno dell’impianto, il cui obiettivo sta proprio nel voler ottenere la miglior erogazione possibile per il bicilindrico parallelo soprattutto agli alti regimi.

Lo scarico Zard

Rispetto all’originale, questo impianto ha un peso di 1,9 kg, con un aumento di 2,1 CV; tutto nel massimo rispetto delle regole sull’inquinamento acustico e delle emissioni. Merita attenzione, poi, il nuovo paracalore in fibra di carbonio, disegnato appositamente dal Centro Stile di Officine Italiane Zard che si basa sulla nuova filosofia “Aero Technology”. Infine troviamo il logo impresso sul corpo del silenziatore tramite laser, che le dà un bel tocco accattivante.

APRILIA TUAREG 660: GLI ACCESSORI TOURATECH

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento