Orologi e moto, quando la moda chiama lo sport

Nati da partnership, da ispirazioni o pensati per gli addetti ai lavori: per gli amanti delle due ruote l'accessorio da polso è un vero e proprio must have

1 mar 2019

Andare in moto prima di essere uno sport o una semplice passione è, soprattutto, uno stile di vita. È per questo motivo che il mondo motociclistico influenza e trae ispirazione dalla moda. Nascono così capi d'abbigliamento e accessori dedicati, tra i quali spicca, ovviamente, l'orologio.

NEL CORSO DEGLI ANNI, l'universo a due ruote e famosi brand hanno dato vita a partnership importanti, come la recente collaborazione tra Tissot e MotoGP. Il Tissot T-Race MotoGP Special Edition è un orologio dal carattere forte, perfettamente in linea con lo sport che rappresenta grazie anche ai numerosi dettagli che lo arricchiscono: dal disco del freno presente sulla ghiera fino ai disegni di pneumatici sul quadrante. 

ALTRA COLLABORAZIONE eccellente è quella tra Locman e Ducati. Un'edizione limitata di 3.000 orologi che esprime i caratteri di entrambe le aziende, leader dei rispettivi settori, attraverso innovazione e design. Ci sono, poi, accessori nati proprio per la corsa. Un esempio è l'orologio di Alpinestars, brand che ha nel suo DNA la connessione con gli atleti di sport motoristici. Questo legame è stato inserito nella linea di orologi, per accompagnare i piloti durante la gara. 

E ANCORA, l'orologio Progress firmato Husqvarna. Stile all'avanguardia e non convenzionale, con l'utilizzo di un meccanismo giapponese Miyota. Accessorio resistente all'acqua fino a 5 atmosfere. Per gli amanti delle due ruote, c'è anche l'orologio analogico Kavasaki: massima precisione, cinturino in gomma e fibbia in acciaio. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wunderlich e Peak Design: nuova generazione di supporti smartphone per BMW

Due soluzioni, la versione base e la USB-Ladebox con ricarica wireless,  combinano innovazione, sicurezza e design per garantire massima praticità e protezione in ogni viaggio in moto

Kappa AV07: le nuove valigie laterali “enduro style” da 30 litri

Scocca esterna rigida, sacco interno 100% impermeabile, per un totale di soli 3 kg a borsa. Una volta scesi dalla moto è possibile portare con sè la borsa interna perfettamente pulita e lasciare la scocca fissata al mezzo