Yamaha conferma Pirelli nel VR46 Master Camp

I Diablo Supercorsa continuano a equipaggiare le YZF-R3 utilizzate per l'allenamento a allenamento del VR46 Master Camp a Misano
Yamaha conferma Pirelli nel VR46 Master Camp

FLGFLG

Pubblicato il 25 luglio 2018, 14:38 (Aggiornato il 25 luglio 2018, 15:38)

Pirelli è stato confermato come fornitore di pneumatici per la quinta edizione della Yamaha VR46 Master Camp: ad equipaggiare le YZF-R3 utilizzate per le sessioni di allenamento in pista della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi saranno i Diablo Supercorsa nelle misure 110/70 ZR 17 anteriore in mescola SC1 e 140/70 ZR17 posteriore in mescola SC2.

La quinta edizione del Master Camp si svolgerà dal 27 al 31 luglio e i cinque piloti selezionati da Yamaha per partecipare alla tappa sono i brasiliani Eliton Kawakami (17 anni) e Bruno César (18 anni), gli statunitensi Jackson Blackmon (16 anni) e Cory Ventura (16 anni) e il thailandese Keminth Kubo (18 anni).

In aggiunta alle sessioni al circuito di Misano in sella alle Yamaha YZF-R3 gommate Pirelli, i cinque piloti selezionati per questa edizione del Master Camp si alleneranno anche presso il Motor Ranch di Valentino Rossi, al Misanino e presso la struttura della Fisio Gym. Al loro fianco, per tutta la settimana di allenamento, ci saranno Valentino Rossi ma anche Marco Belli, tre volte campione inglese e due volte campione europeo e americano di Flat Track, il fitness trainer Carlo Casabianca e tutti i piloti della VR46 Riders Academy.

Pirelli Diablo Supercorsa - Sono gli stessi utilizzati da Pirelli nella classe WorldSSP300 del Mondiale Superbike a cui la stessa casa di Iwata partecipa promuovendo anche la Yamaha R3 bLU cRU Challenge, competizione organizzata per supportare i giovani piloti del Campionato Mondiale FIM Supersport 300 aiutandoli a crescere e ad avere la possibilità di diventare un pilota supportato da Yamaha in classi più importanti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Pedalare in Cappadocia per 848 km: il viaggio di Giovanni Ganzerli e GIVI

Freddo, vento e lunghissime salite non fermano Giovanni Ganzerli e GIVI-Bike. L’avventura diventa una webserie in 8 puntate su YouTube Girovaganzo capace di mostrare il lato più autentico della Turchia

Ducati Multistrada V4 2025: nuovo supporto per Top case da Wunderlich

Una soluzione di montaggio robusta, sicura che combina materiali premium e un design armonioso che segue le linee della moto