Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Husqvarna Vektorr, la foto-spia del prossimo scooter elettrico

Non si ha ancora una data di uscita sul mercato, né si conosce ancora il giorno della presentazione ufficiale al pubblico. Si ha invece un prototipo già da tempo, e oggi dall'India è arrivata una prima foto-spia che ne conferma lo sviluppo e i test su strada già avviati. È Husqvarna Vektorr, primo scooter della Casa svedese.

LE PRESTAZIONI

Realizzato sulla base del Chetak di Bajaj (la Vespa indiana), proprio perché il Gruppo indiano detiene una quota in Pierer, Vektorr è stato pizzicato sulle strade di Pune - sede principale di Bajaj - ovviamente ben nascosto dai muletti. Si sa che, come per Chetak, dovrebbe avere una batteria agli ioni di litio da 3 kWh e un motore elettrico da 4 kW per 45 km/h di velocità massima e un'autonomia che si dovrebbe attestare sui 95 km. Mentre Chetak ha due modalità di guida, Eco e Sport (in quest'ultima la velocità massima si spinge fino a 70 orari), non è dato sapere se anche Vektorr avrà un riding mode più sportiveggiante.

COME SI PRESENTERÀ

Come mostrato già con le immagini del concept, lo scooter a zero emissioni di Husqvarna avrà comunque un forcellone monobraccio, monoammortizzatore posteriore e freno a disco davanti e tamburo dietro. La sella dovrebbe essere piatta, cambieranno probabilmente i pannelli laterali evedremo il faro rotondo con luci di posizione a LED integrate nella carrozzeria.

TRIUMPH E HUSQVARNA, I NUOVI MODELLI VERRANNO COSTRUITI IN INDIA