Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Moto turismo, Fase 2: via libera anche in Abruzzo

Qualcosa inizia finalmente a muoversi. Con la sostanziale e costante decrescita dei contagi nel territorio italiano, le amministrazioni regionali iniziano ad elargire finalmente alcune concessioni in ambito motociclistico.

Pronti alla fase 2: le iniziative per tornare in moto [Aggiornamento]

La Liguria è stata la prima regione d'Italia ad autorizzare i giri in moto nell'ambito di "attività motoria e sportiva individuale". In pratica, dallo scorso 11 maggio, nel territorio ligure è permesso il moto turismo, a patto di rispettare le norme anti-contagio, il divieto di trasportare altri passeggeri (a meno che non siano conviventi) e di rimanere all'interno della regione.

Moto turismo, fase 2: il primo ok arriva dalla Liguria

Adesso, anche l'Abruzzo segue la Liguria. Il Presidente della Regione Marco Marsilio ha infatti autorizzato il moto turismo nel territorio abruzzese a partire dal 16 maggio. L'ordinanza coinvolge anche le moto fuoristrada, quindi trial, enduro e motocross. Fondamentale tuttavia il rispetto delle regole di sicurezza e di distanziamento sociale. Come la Liguria, sono concessi gli spostamenti solo all'interno della propria regione.

Per quest'ultimo punto, se ne riparlerà dopo il 18 maggio. Ma se pensiamo alla situazione di marzo o aprile, queste sono già ottime notizie per tutti i motociclisti.

AGGIORNAMENTO: alle regioni Liguria ed Abruzzo, si aggiungono la Puglia ed il Friuli Venezia Giulia.

La moto, forse la forma di distanziamento sociale più pura che c’è