Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda CBR400RR, la piccola sportiva potrebbe essere così FOTO

Le ultime indiscrezioni hanno riguardato due possibili nuovi modello, CBR1000R e CB1000X: adesso, i colleghi giapponesi di Young Machine, tra i primi a riportare rumors provenienti dalle Case a due ruote giapponesi, si lancia in un'altra voce di corridoio a tema Honda. Stavolta, un qualcosa di più concreto rispetto alle idee di CBR1000R e CB1000X, pura fantasia; pare infatti che Honda sia effettivamente al lavoro per realizzare una nuova CBR400RR. A corredo, ha pubblicato anche due immagini, che differiscono per il colore della carenatura.

PERCHÉ SONO VOCI FONDATE

Le motivazioni alla base del progetto Honda sono essenzialmente due. La prima è che in Asia è riesplosa la passione per le sportive di cilindrata medio/piccola (l'attenzione mediatica rivolta alla Kawasaki ZX-25R ne è un chiaro esempio); la seconda è la necessità, da parte della Casa dell'Ala, di aggiornare la sua attuale 400cc, la CB400 Super Four, secondo le nuove normative in materia di emissioni.

CICLISTICA, MECCANICA E MOTORE: TUTTO "IN FAMIGLIA"

Che, secondo Young Machine, esteticamente si rifarebbe alla CBR600RR appena lanciata sul mercato (qui la nostra presentazione e i primi dubbi sul suo arrivo in Europa) - comprese coreografiche ali aerodinamiche ai lati del cupolino -, mentre la ciclistica sarebbe presa dalla CBR650R (attualmente disponibile in Italia). La motorizzazione e la meccanica sarebbero identiche, quindi, alla CB400 Super Four: Hyper V-TEC quattro cilindri, bialbero raffreddato a liquido, 399cc, 56 cv.

Staremo a vedere nel prossimo futuro se i numeri saranno questi o leggermente diversi. Di certo, una nuova Honda CBR 400RR è in arrivo.

Honda e il DCT: "Offre nuove possibilità di guida, provatelo!"