Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Kawasaki Vulcan S, pochi cambiamenti per il 2022

Kawasaki a lavoro sulla nuova versione della urban cruiser Vulcan S: il model year 2022 si presenta come sempre nel suo mix tra aspetto sportivo e facile guidabilità, anche per i motociclisti con patente A2.

Nuove livree

Le novità per l’anno che arriverà non sono imponenti, riguardano più che altro l’estetica: tra le livree disponibili sul nuovo modello figurano la Metallic Flat Spark Black e la coppia Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Matt Graphite Gray. Rimangono il design caratteristico che già contraddistingue la cruiser attuale e il motore bicilindrico parallelo raffreddato ad acqua da 649 cc capace di 61 Cv e di una coppia massima di 62,4 Nm a 6.600 giri/min, con variante depotenziata a 35 kW per i giovani centauri.

Disponibilità e prezzo

La ciclistica si caratterizza per il telaio a diamante in tubi d’acciaio, con forcella da 41 mm e monoammortizzatore singolo sul lato destro regolabile su sette posizioni di precario. I freni a disco sono da 300 mm all’anteriore e 250 mm dietro con sistema ABS, sulle ruote rispettivamente da 18” e da 17”. La Vulcan S 2022 si alza a 705 mm da terra, con un peso dichiarato in ordine di marcia di 229 kg. Arriverà, ma non si sa ancora quando: data e prezzi non sono stati ancora svelati, ma non dovremmo discostarci molto dai 7.840 euro del modello attualmente in circolazione.

Mercato agosto: moto e scooter non si fermano più!