Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Husqvarna, Cyril Despres mostra la nuova Norden 901

Era stata annunciata e mostrata due anni fa, ora arrivano le prima immagini ufficiali nella veste definitiva. Non è più tempo di nascondersi, Husqvarna ha rivelato una volta per tutte la nuova Norden 901 con grafiche e colori "factory".

Piloti d’eccezione

In un video pubblicato sul proprio canale YouTube, la Casa svedese ci fa vedere come sarà la nuova enduro con i colori ufficiali. Nelle immagini, due piloti d’eccezione attraversano le strade islandesi on e off-road a bordo di due Norden 901: l’esploratore e conduttore tv Mike Horn e il dakariano Cyril Despres.

Colori Racing Team

Sotto la sella sappiamo che la tecnica è quella della cugina KTM Adventure 890, con il motore Lc8 evoluto dalle 790 fino agli attuali 899 cc. La Adventure 890 vanta 105 Cv e 100 Nm di coppia massima, numeri importanti per una enduro e che dovrebbero restare invariati sulla Norden 901. A caratterizzare l’estetica, continua a dominare il faro circolare a LED. Quello che spicca dal nuovo video è il tema cromatico: bianco, giallo e blu è lo schema di Husqvarna Racing Team. Giusto per sottolineare che sì, Norden 901 è una moto da turismo, ma mantiene un carattere più indomito anche per l’off-road.

Concorrenza

Tra i dettagli del video, si può ammirare anche lo scarico Akrapovic, fiore all’occhiello tra gli accessori. Sul mercato andrà ad insidiare Triumph Tiger 900 Rally, la cugina KTM 890 Adventure e la Yamaha Ténéré 700.

Aprilia, Yamaha, KTM: la nuova sfida delle medie da 21"