Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Royal Enfield, Crazy Garage porta la special GT 650 RS in pista

Una Royal Enfield in salsa coreana è la special che ha catturato la nostra attenzione. I preparatori di Crazy Garage hanno messo le mani su una Continental GT 650 trasformandola in un mezzo di ispirazione anni ’80, i tempi delle gare di Superbike AMA.

OBIETTIVO PISTA

Kim Chi-Hyun ha preparato la Royal Enfield non solo per il gusto, a anche per guidarla al Korea International Circuit nella gara a cronometro Retro Racer Trophy. La prima modifica sull’originale è stata il serbatoio: il carburante finisce nella parte posteriore della moto, sotto la sella, mentre al posto di quello originale c’è un pezzo custom in acciaio sottile, che conserva la disposizione tradizionale e sfoggia un look rosso e grigio con lo stemma Royal Enfield sui fianchi.

TELAIO ORIGINALE, MOTORE POTENZIATO

Il motore bicilindrico da 648 cc è l’originale, su cui Crazy Garage ha lavorato potenziandolo con parti S&S Cycle: pistoni ad alta compressione – aumentata da 9,5 a 11:1 -, frizione pesante e regolazione Dynojet Power Commander per ovviare all’eliminazione del filtro dell’aria. Il telaio a traliccio in acciaio è rimasto quello della base Royal Enfield, mentre lo scarico a doppia canna è un custom di ispirazione GP, il forcellone monobraccio è ripreso invece da una Honda VFR400R degli anni ’90, con forcella Ohlins USD e ammortizzatore TTX. Impianto frenante Brembo e pinze triple Ducati.  

LOOK DA COMPETIZIONE

La special si chiama GT 650 RS, si presenta con una coda allungata verso l’alto e più aerodinamica, perfetta per la pista. All’anteriore, il faro è stato rimpiazzato con uno che ospita il numero da gara, più squadrato rispetto al tipico fanale circolare. Rosso e grigio dominano sulla livrea, con sella nera: un look sfavillante adatto alle competizioni e che si allontana da quello più sobrio della naked stradale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CRAZY GARAGE (@crazy_garage_)

Royal Enfield 500, la "Queen" dei bobber