Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM, richiamo per la 1290 Super Duke R 2020

Per tutti i proprietari di KTM 1290 Super Duke R 2020: secondo il comunicato rilasciato dalla Casa austriaca, l’invito è di far controllare la moto presso un concessionario autorizzato KTM per un problema di cablaggio al sottocodone.

INTERFERENZA DI CONTATTO

Quello che ravvisa KTM è una possibile interferenza di contatto tra il cablaggio nel sottodcodone e lo stesso; è quindi caldamente consigliato un controllo per effettuare la modifica necessaria a scongiurare eventuali disavventure in sella alla Super Duke R. Il controllo è gratuito e, per facilitare le verifiche, sul sito ufficiale del Marchio è stata implementata l’area “Manutenzione e controllo sicurezza” nella quale ogni motociclista potrà capire se la propria moto è interessata al richiamo.

SE SI ACCENDE LA SPIA

Nel comunicato non si fa riferimento a specifici allarmi, ma sembra che a segnalare l’interferenza sia la spia “MTC failure” sul display: la sigla MTC sta ad indicare il controllo di trazione e la spia si accende con la moto in movimento. Se questa si accende, la Super Duke R è priva di Traction Control, o addirittura blocca completamente la trazione al posteriore, annullando di fatto l’erogazione della potenza. La causa della “failure” potrebbe essere una errata regolazione della valvola allo scarico o la batteria scarica. Per non rischiare, quindi, basta portare la Super Duke R in concessionario e risolvere preventivamente l’eventuale problema.  

KTM 1290 Super Duke RR, trapelati i dati su peso e potenza