Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM 1290 Super Duke R: la Bestia ringhia ancora di più con la EVO

Era nell'aria da un po', ma ora arriva la conferma: KTM porterà anche in Europa la 1290 Super Duke R, model year 2022 della Bestia che sarà disponibile anche in versione Evo: tanti muscoli e un contenuto tecnologico di elevato contenuto.

Sospensioni Pro

1290 Super Duke R Evo nasce per aumentare le prestazioni anche a ritmi elevati e incutere meno timore ai piloti meno esperti rispetto alla Super Duke R. Per questo interviene la tecnologia, come per esempio le sospensioni semi-adattive WP di seconda generazione: tre modalità di smorzamento - Comfort, Street e Sport - e la possibilità di modificare il precarico del monoammortizzatore fino a 20 mm dal menù a manubrio e sull’ampio display TFT. Oltre al pacchetto standard, l’optional Suspension Pro aggiunge altre modalità di smorzamento: Track, la più rigida taratura possibile; Advanced, per i piloti più tecnici; Auto, che comprende lo stile del rider e adatta lo smorzamento. Con Suspension Pro si possono selezionare tre livelli automatici di precarico: Low, Standard e High. Una volta selezionati, la sospensione posteriore si regola in base al peso del pilota e a uno tra gli assetti Auto-Standard (neutro), Auto-Low (rilassato) e Auto-High (aggressivo). In ultimo, il kit Pro permette di impostare l’Anti-Drive, che impedisce eccessivi affondamenti della forcella durante le frenate più intense. Tre riding mode per entrambe le versioni della Super Duke  - Rain, Street e Sport - con opzione per le modalità Track e Performance.

Stesso LC8

Il motore è l’LC8 da 1.301 cc che sprigiona 180 Cv e 140 Nm di coppia: le nuove sospensioni hanno aumentato il peso di appena 2 kg, portandolo a 191 kg a secco. La gamma cromatica delle nuove KTM si aggiorna con una colorazione argento-arancio, oltre al classico blu-arancio che già conosciamo.

KTM RC 8C, CONSEGNATI A JEREZ I PRIMI 25 ESEMPLARI