KTM RC 8C, consegnati a Jerez i primi 25 esemplari

KTM RC 8C, consegnati a Jerez i primi 25 esemplari

Il 7 ottobre 2021 è stata una giornata speciale per i 25 fortunati clienti che hanno acquistato il prototipo con il pacchetto Track Experience e che hanno condiviso la giornata assieme ai piloti Mika Kallio e Dani Pedrosa

Redazione - @InMoto_it

15.10.2021 14:58

Lo scorso 22 luglio sulla piattaforma digitale di KTM sono state messe in vendita 100 track bike KTM RC 8C, prototipo realizzato a mano, spinto dal bicilindrico parallelo di 889 cc (lo stesso della 890 Duke R). Quanto tempo ci hanno messo ad andare sold out? Appena 4 minuti e 32 secondi. Di queste 100, 25 includevano il pacchetto Track Experience, ovvero la consegna delle moto durante una giornata a Jerez con i tester ufficiali Red Bull KTM Factory Racing Dani Pedrosa e Mika Kallio e un set-up individuale realizzato dai più esperti tecnici di WP Suspension. Consegna che si è tenuta il 7 ottobre 2021.

Una giornata a Jerez

Arrivati in pista, i clienti hanno avuto l’opportunità di assistere a una sessione di test ufficiali Red Bull KTM Factory Racing da un box VIP riservato, e dopo una cena privata con Dani Pedrosa, Mika Kallio e altri membri del Motorsport di KTM. Ma la consegna vera e propria è avvenuta la mattina: una flotta di 25 KTM RC 8C già rodate e pronte per accogliere i loro nuovi proprietari. Le moto sono state schierate all’interno di sei box pre-allestiti, allineate nell’ordine in cui erano state acquistate online. Alzati i portoni, tutti insieme contemporaneamente, la tanto voluta RC 8C è diventata realtà per i 25 fortunati clienti. Non sono mancate, naturalmente, tutte le informazioni dettagliate da parte dello staff KTM sulla moto, ma oltre a questo i piloti hanno ricevuto un briefing tecnico da Mika e Dani. E poi via, ancora in pista. Prima alcuni giri di warm up, poi i proprietari delle RC 8C sono stati lasciati di liberi di girare da soli per il resto della giornata, per prendere confidenza con le nuove compagne d’avventura.

Nuova KTM RC8C FOTO

Nuova KTM RC8C FOTO

Novità per gli amamnti dei track days. Arriva la KTM RC 8C che punta ad offrire a piloti amatori l'opportunità di possedere un mezzo simile a una moto da gara, senza la necessità di doversi rivolgere a un team specializzato per la manutenzione e la messa a punto. Sviluppata per essere pronta per la pista al 100%, la nuova moto è interamente realizzata a mano ed è equipaggiata da un motore potente e ricco di coppia.

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento