Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Royal Enfield, la nuova Super Meteor guarda ai concept del passato

Royal Enfield ha annunciato che una delle protagoniste di Eicma 2021 sarà la terza creatura sviluppata sulla piattaforma 650 Twin: Royal Enfield Super Meteor, una cruiser ispirata a un vecchio concept del 2018.

Il concept 2018

Architettura ormai consolidata, quella da 650 cc che già ha dotato la Continental GT e la Interceptor. Super Meteor, nella famiglia, sarà quella più leggera e confortevole. A livello estetico, bisogna tornare indietro fino a Eicma 2018, quando faceva capolino dallo stand Royal Enfield una KX Concept che venne parecchio apprezzata dagli appassionati. Le linee della Super Meteor avvistata in questi mesi durante i test in strada riportano alla mente proprio quel prototipo, riprendendone il faro rotondo, il serbatoio sottile e i cerchi in lega. Naturalmente la versione finale della cruiser potrebbe subire modifiche, ma l’impatto visivo è certo. 

Tra i progetti futuri di Royal Enfield, oltre alla Super Meteor, dovrebbero esserci un aggiornamento per la Himalayan - da lanciare nel 2024 anche lei con piattaforma 650 Twin - e per la Meteor 350.

ROYAL ENFIELD, NUOVA CLASSIC 350: MOTO E FASCINO SENZA TEMPO