Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

CCM Retro Trailie, enduro dalla vocazione racing

CCM, marchio motociclistico con sede nel Regno Unito, ha recentemente presentato il suo ultimo prototipo, Retro Trailie, un'enduro dallo stile rétro e palesemente ispirata ai modelli da rally anni '80 che hanno corso in competizioni come la Dakar.

Enduro dalla vocazione sportiva

CCM si è fatta un nome soprattutto per la sua gamma di scrambler denominata Spitfire, che offre un'ampia possibilità di personalizzazione abbinata a un design rétro. Tuttavia, la Retro Trailie si distingue per il suo aspetto prettamente racing, con un serbatoio grande e voluminoso, le protezioni del radiatore che si estendono verso il basso, un parafango alto e un cupolino con fari in stile rally, stesso aspetto della sella. La targhetta laterale con il logo "Camel" conferma l'ispirazione racing della moto. Sulla parte posteriore, un parafango corto e un maniglione che si integra perfettamente nel sottotelaio della moto conferiscono alla Retro Trailie un aspetto dinamico e leggero. La moto monta pneumatici da enduro, con una ruota da 21" all'anteriore e una da 19" al posteriore. Le sospensioni sono gestite da un'unità Öhlins rovesciata a lunga escursione all'anteriore, mentre il posteriore è composto da due ammortizzatori, sempre dell'azienda svedese.

BMW R NINET "PARIS-DAKAR", OMAGGIO ALLA R80 G/S REGINA DEL DESERTO

Dal punto di vista delle prestazioni, la Retro Trailie non è molto diversa dagli altri modelli della gamma CCM. Monta un monocilindrico da 600 cc con una potenza di 56 cavalli. La moto è costruita attorno a un telaio tubolare in acciaio lavorato a mano, che la rende leggera e adatta all'off-road. L'impianto frenante è J.Juan, probabile vi sia anche l'ABS qualora il modello venga rilasciato per il mercato.

Nel listino dell'usato di InMoto, tante occasioni da non perdere a portata di click