Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Yamaha Yard Built, il kit Bottpower trasforma la XSR900 nella XR9 Carbona

Quando si dice Yard Built e si pensa subito ad un’incredibile quantità di moto uniche e bellissime tutte basate principalmente sulla gamma Sport Heritage Yamaha.

Tuttavia, l’ultimo esemplare uscito dal programma della Casa di Iwata - la nuova XR9 Carbona creta da Bottpower – punta ad essere la migliore grazie ad un mix esplosivo di prestazioni e design da pista.

Ritorno al futuro con la Yamaha Yard Built 'The Outrun'

AGGRESSIVITà E LEGGEREZZA

L’idea che ha mosso la realizzazione del kit disegnato da Bottpower è stata quella di racchiudere in un unico pacchetto l’esperienza raccolta nell’iconica gara Pikes Peak, dove la società spagnola vinse in due categorie e finì al quarto posto assoluto nel 2017.

Ad un primo e istantaneo sguardo, la XR9 Carbona appare compatta, dalle linee dure e aggressive, ma allo stesso tempo in grado di promettere leggerezza di guida e grande stabilità. Il team di Bottpower, infatti, ha cercato di sfruttare tutta la sua esperienza con i materiali compositi e la stampa 3D con il solo obiettivo di dar vita ad una motocicletta capace di essere il più leggera possibile. Il kit – che consentirà a qualsiasi cliente di convertire una Yamaha XSR900, MT 09 o Tracer in un XR9 Carbona - è composto da diversi segmenti e da una vasta gamma di parti speciali.

Voglio ringraziare Yamaha per averci dato l’opportunità di lavorare con loro all'interno del programma Yard Built. – ha dichiarato David Sánchez, manager di Bottpower - Voglio anche esprimere la mia gratitudine al nostro team, perché penso che abbiano fatto un ottimo lavoro progettando e costruendo la XR9 Carbona.

Partecipare al programma Yard Built – continua Sánchez - ha significato per noi due importanti sfide. La prima, quella di progettare una moto fresca e veloce e la seconda di sviluppare un kit "plug-and-play" che potesse essere facilmente prodotto e che avrebbe permesso a qualsiasi proprietario di Yamaha XSR900 di trasformare la propria moto in XR9. Siamo molto contenti perché crediamo di aver raggiunto entrambi gli obiettivi.”

CONTENUTO DEL KIT

Come detto, il kit è formato da diversi assemblaggi principali e da una serie extra di parti speciali. Il gruppo principale è formato da una piastra frontale (con due LED che funzionano da DRL, o Day Running Light), un coperchio per serbatoio realizzato in fibra di carbonio con prese d’aria integrate, sella e coda in fibra di carbonio rivestita in Alcantara, portatargha e coperchio per pignone.

Il kit è già in produzione, infatti abbiamo già costruito diverse unità per alcuni dei nostri rivenditori e per i nostri clienti più vicini”, ha ribadito David Sánchez, manager di Bottpower.

Yamaha contest: progetta la XSR 700 e vinci il Wheels&Waves