Yamaha contest: progetta la XSR 700 e vinci il Wheels&Waves

Yamaha contest: progetta la XSR 700 e vinci il Wheels&Waves

La Casa di Iwata lancia il contest Back to the Drawing Board. Obiettivo, sviluppare la creatività degli utenti con la progettazione di una Special basata sulla XSR 700

Redazione - @InMoto_it

19.02.2020 ( Aggiornata il 19.02.2020 11:42 )

Back to the Drawing Board è il titolo del contest di Yamaha che consente agli appassionati di progettare una Special basata sulla XSR700. L'iniziativa si inserisce nell'ambito dello Yard Built, il programma creato dalla Casa di Iwata nel 2014 per premiare la creatività dei customizer più abili.

Yamaha XV750 by Purpose Built: FOTO

Yamaha XV750 by Purpose Built: FOTO

Nuova estetica e motore modificato per la moto del 1981 trasformata in una special aggressiva ispirata, nel design, allo stile dei cartoni animati manga giapponesi

Guarda la gallery

Come partecipare al contest Yamaha

Il contest è aperto dal 6 al 28 febbraio 2020 . Per iniziare bisogna accedere al sito dedicato all'iniziativa e scaricare il modello tecnico preimpostato da utilizzare come base per l'elaborazione della Special. Sullo Sketchbook sono indicate tutte le indicazioni e i requisiti per la customizzazione. A riguardo, Yamaha ha stabilito che la Special dovrà mantenere tutti i requisiti necessari per la circolazione stradale. Nei progetti delle moto, pertanto, pena l'esclusione dall'iniziativa,  dovranno essere presenti gli specchietti,la targa come previsto dal codice della strada e non devono essere apportate modifiche a motore e telaio. Per customizzare la XSR700, gli utenti potranno attingere dagli accessori originali Yamaha e da componenti che richiamano modelli del marchio come  XT, TT, Ténéré e Supér Ténéré.

I partecipanti all'iniziativa possono utilizzare programmi di grafica e fotoritocco. L'elaborato finale dovrà essere di formato  jpg, png o pdf con un peso massimo di 5MB e va inviato all'indirizzo mail dedicato (supportmarketing@yamaha-motor.,it) entro il 28 febbraio indicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, numero di contatto telefonico e data di nascita ). Ogni partecipante potrà inviare un solo disegno.

Il premio per il vincitore

I disegni inviati saranno valutati da una giuria di esperti che decreterà il vincitore del contest entro il 10 marzo. La special premiata sarà realizzata da un customizzatore specializzato ed esposta all'evento Wheels & Waves 2020 in programma dal 10 al 14 giugno 2020 a Biarritz, Francia. Oltre al vincitore, la Giuria decreterà anche tre riserve (dal 2° al 4° posto). Nel caso in cui il vincitore, entro 3 giorni dalla comunicazione del premio, non dovesse confermare di accettare il premio o risulti irreperibile, l'organizzazione potrà sostituirlo con la prima riserva in graduatoria.

Yamaha XV750 by Purpose Built, la special ispirata ai manga

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento