Ritorno al futuro con la Yamaha Yard Built 'The Outrun'

Ritorno al futuro con la Yamaha Yard Built 'The Outrun'

Brutale e tagliente: così i ragazzi del Ton-Up Garage in Portogallo hanno trasformato una Yamaha XSR700 in un sogno al neon

Fiammetta La Guidara

07.09.2018 10:18

I ragazzi del Ton-Up Garage, in Portogallo, hanno proiettato nel futuro una Yamaha XSR700 con un design ispirato a suoni sintetici e sogni al neon. Hanno chiamato la moto ‘The Outrun’ – ‘Il Sorpasso’ – e con la loro opera hanno voluto dimostrare quanto sia versatile la gamma Sports Heritage di Yamaha.

La moto, infatti, è stata trasformata da zero in un vero e proprio pezzo ‘cool’ degli anni Ottanta. In Ton-up Garage ha cercato a lungo l'ispirazione, e alla fine sono sbarcati sul concetto di come negli anni Ottanta si pensava che sarebbe sembrato il futuro: brutale, freddo e tagliente.

Yamaha Yard Built The Outrun - LE FOTO

Yamaha Yard Built The Outrun - LE FOTO

ragazzi del Ton-up Garage, in Portogallo, hanno proiettato nel futuro una Yamaha XSR700 con un design ispirato a suoni sintetici e sogni al neon

Guarda la gallery


FANTASCIENZA - Il design ricorda un po’ le forme che si sono viste nel film di fantascienza ‘Tron’ degli anni Ottanta. I colori al neon e le linee dure ci ricordano come abbiamo visto il futuro non molto tempo fa. La carrozzeria è realizzata a mano saldando poligoni di alluminio con una finitura in alluminio spazzolato e uno strato di vernice trasparente.

In Ton-up Garage hanno costruito a mano anche le ruote e lo scarico in acciaio inossidabile per completare il look della moto e montare pneumatici da strada omologati.

‘The Outrun’ ha fatto il suo esordio al Wheels and Waves: era una delle sei XSR700 Yard Built facenti parte del progetto a tema di Yamaha ‘Back to the Future’. The Outrun ha sorpreso tutti e ha vinto, nella sua categoria, la storica Punk's Peak Race.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento