Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Ecco qual è la Casa motociclistica con la miglior reputazione in Italia

Come ogni anno, The RepTrak Company ha pubblicato l'annuale Global RepTrak 100, ovvero la classifica dei 100 marchi con la miglior reputazione al mondo. Nell'elenco specifico per l'Italia, a vincere è un'azienda 100% Made in Italy, Ferrero, seguita dalla quasi omonima Ferrari. Ovviamente, anche le moto sono presenti. E la prima Casa motociclistica in elenco è Harley-Davidson, al 10° posto generale.

Harley-Davidson in Italia e nel mondo

Ebbene sì, la Casa di Milwaukee è, secondo gli stakeholders italiani, l'azienda motociclistica con la miglior reputazione in Italia. Del resto, essere decimi su cento è una bella soddisfazione. A seguire, al 12° posto, c'è il Gruppo BMW, che però comprende ovviamente la sezione automobilistica. Stesso destino per Honda, al 48° posto. Sono questi gli unici tre marchi nella top 100 italiana.

HARLEY-DAVIDSON FAST JOHNNIE: LA SERIE SPECIALE DEDICATA... AD UN MAIALINO!

Nella lista globale, invece (dove a trionfare è la LEGO), Harley-Davidson si prende addirittura il 4° posto, dietro solo a LEGO, appunto, Bosch e Rolls-Royce. Il Gruppo BMW ottiene la 23esima piazza, Honda la 49esima.

HARLEY-DAVIDSON, ELECTRA GLIDE HIGHWAY KING: OMAGGIO AL PASSATO