Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Fantic, ecco Issimo City: e-scooter da oltre 140 Km di autonomia

Dopo l'anteprima di EICMA 2022, oggi, nel Plant 2 di Motori Minarelli, ha preso il via la produzione del primo scooter elettrico di Fantic: Issimo City.

FANTIC ISSIMO 45, IL PRIMO S-PEDELEC CON ACCELERATORE

Alla cerimonia erano presenti i dipendenti dei due marchi, Motori Minarelli e Fantic, e diversi ospiti, tra cui l'assessore allo sviluppo economico e lavoro della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla, il vicesindaco di Bologna Marco Panieri e il Sindaco di Calderara di Reno Giampiero Falzone. La linea destinata alla produzione di Issimo City che - sottolineiamo - è progettato e costruito in Italia ed adotta batterie Dell'Orto,  prevede 18 postazioni di lavoro e 2 presse, per una capacità produttiva di 100 veicoli al giorno che per il primo anno garantirà a Fantic una produzione di circa 20.000 veicoli elettrici.

Fantic Issimo City: caratteristiche e prezzo

Issimo City ha un telaio a traliccio in alluminio e due grandi ruote da 16". Fantic Issimo City sarà disponibile nella versione L1 e successivamente anche in quella L3, dotato di batteria standard da 2,2 kWh che può essere integrata fino a 4,4 kWh, senza ansia di ricarica. L'autonomia totale infatti sarà di 72 km secondo ciclo WMTC, che salgono a oltre 140 km in caso di doppia batteria. Quattro, le colorazioni previste: Neon Green, Fantic Red, Night Blue e Matt Grey. La versione L1 avrà un prezzo di 3.990 euro. Per quel che riguarda la versione L3 occorrerà attendere i primi giorni di giugno. Prezzo ancora non dichiarato

FANTIC, IL MERCATO DELL'ELETTRICO DÀ IL BENVENUTO A ELECTRIC