InMoto è in edicola: Triumph Daytona, il ritorno del mito

Con la nuova 660, Triumph riprende un nome leggendario per dare l’assalto al segmento delle medie sportive, con una moto che ben si adatta ad ogni tipo di motociclista. La prova è su InMoto di maggio

Redazione - @InMoto_it

19.04.2024 12:02

La cover story del numero di maggio di InMoto è dedicata alla nuova media sportiva di Triumph adatta a tutti, la Daytona 660. Un nome leggendario del passato, che la Casa inglese ha deciso di “rispolverare” per regalarlo ai motociclisti del futuro: il nuovo modello vanta un motore tre cilindri, tanta sostanza e un appeal da moto di fascia premium. Sempre a proposito di Triumph, nella sezione di copertina parliamo nel dettaglio di tutta la gamma del Costruttore di Hinckley realizzata con il motore 660 e vi raccontiamo le versioni che, nel corso dei decenni, hanno fatto la storia del nome Daytona sul mercato mondiale.

Quattro crossover di media cilindrata

Ma non ci siamo fermati qui: sotto la nostra lente d’ingrandimento sono finite anche quattro crossover di media cilindrata protagoniste della nostra comparativa: Benelli TRK 502 X, Honda NX 500, Kove 510 Adventure e Voge Valico 525DSX. Vi diciamo pregi e difetti di ognuna e scoprirete chi ha vinto il confronto.

Gli approfondimenti sulle altre moto

Tra le novità, vi spieghiamo come funziona la nuova frizione “elettronica” E-Clutch montata sulla Honda CBR650R e, a proposito di Honda, vi portiamo in pista con la prova della CBR1000RR-R Fireblade SP. Abbiamo provato anche la Moto Guzzi V85 Strada e Travel, la CFMoto 450MT, tutta la gamma crossover di QJ Motor, la sportiva media Aprilia RS 457, la BMW M 1000 XR e la Yamaha Tracer 7.

Tutte da leggere anche le anteprime della MV Agusta Enduro Veloce, della Husqvarna Svartpulen 801 e della Triumph Rocket 3 Storm R-GT. Per il segmento elettriche, vi diciamo tutto sulla “silenziosa” Stark Varg da off-road.

Ma sul numero 5 di InMoto c’è spazio anche per un’inchiesta sul problema dei cavi tesi, vero e proprio incubo dei motociclisti che praticano il fuoristrada. Tra i focus, anche un’intervista a Christoph Ettenhuber di Continental sul futuro degli pneumatici e il resoconto degli Yamaha Blue Racing Days di Misano.

Nella sezione turismo, vi raccontiamo quanto è bello guidare in moto tra le valli dell’Alto Adige e vi portiamo nel Rajasthan indiano, la terra dei guerrieri Rajput.

Tutto su InMoto di maggio che trovate in edicola.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento