Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Prova Lucky Explorer 9.5: una importante eredità VIDEO

Sono passati più di 30 anni dalla vittoria della Elefant, marchiata Lucky Explorer sulle piste africane. Da allora la tecnologia ha fatto un balzo da gigante e la nuova Lucky Explorer 9.5, che raccoglie lo scettro della moto trionfatrice con Edi Orioli, è senza dubbio una delle novità più interessanti della recente produzione della Casa di Schiranna. Nata dalla voglia di misurarsi con le regine dell'affollato segmento adventouring è una moto raffinata nella dotazione tecnica e capace di darsi da fare, sia in strada, che in fuoristrada.

MV Agusta Lucky Explorer 9.5: Come è fatta

La Lucky Explorer 9.5 è destinata a competere con le enduro di segmento medio-alto. Il motore a 3 cilindri in linea della 9.5 è stato sviluppato dalla stessa MV Agusta. Con albero a gomiti controrotanti, 81 x 60,2 mm di alesaggio e corsa, una cilindrata totale di 931 cc, il motore è accreditato di 124 cv a 10.000 giri/min e 102 Nm di coppia a 7.000 giri/min.

Sul fronte della ciclistica spiccano il telaio in acciaio al cromo-molibdeno abbianto a forcellone posteriore a due bracci in alluminio, con un monoammortizzatore Sachs completamente regolabile e forcella telescopica a steli rovesciati da 48 mm anche lei completamente regolabile. L'escursione delle sospensioni è di 220 mm all'anteriore e 210 mm al posteriore. Le ruote sono tubeless a razze incrociate. 

Scopriamo come và la Lucky Explorer 9.5 nella nostra video-prova:

COME CAMBIA: MV AGUSTA LUCKY EXPLORER 9.5 PROTO VS. SERIE