Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda RC213V-S: cifre da record in Giappone per la MotoGP stradale

Prezzi record, aste esclusive, edizioni limitate: la Honda RC213V-S racchiude questi tre elementi in una sola essenza. Praticamente una carenata da MotoGP omologata per la strada, vive in soltanto 213 unità - come ricorda il suo nome - ed è appena stata venduta a una cifra mai vista per una moto giapponese.

Il prezzo record

Le MotoGP sono i modelli più costosi del mondo. Se a questo si aggiunge che la Honda in questione è omologata per la strada sfruttando specchietti retrovisori e fanale... La RC213V-S è la Honda che ha accompagnato Marc Marquez negli allenamenti per tornare in pista dopo l’infortunio. Al mondo ne esistono solto 213 e una di queste è stata venduta all’asta da Yahoo! e Bingo per il prezzo più alto mai pagato per una moto giapponese: 27 milioni di yen, cioè 206.287 euro. Ha superato il precedente record registrato nel 2018 da una Honda CB750 del 1968 (192mila euro). La giapponese più costosa al mondo vanta appena 161 km sul tachimetro e un kit da gara del valore di 10.400 euro ancora da montare.

Questa cifra farà schizzare il prezzo delle altre 212 Honda in giro per il mondo. Il valore è aumentato in soli cinque anni di vita, ma non è che prima di questa settimana il prezzo fosse abbordabile per chicchessia: 192.000 euro il prezzo di listino.

HONDA CBR1000RR-R SP, VERSIONE SPECIALE IN OMAGGIO ALLA PRIMA FIREBLADE