Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Una Yamaha MT-03 per dire "Io sono Iron Man"

È un miliardario, un eroe, un filantropo: Tony Stark è al centro di tutto un universo di fumetti e film - quello della Marvel - ed è stato creato da Stan Lee (nel lontano 1963) per vestire l’armatura di Iron Man e combattere i suoi nemici grazie a una tecnologia futuristica, un genio visionario e… tanti soldi. Possibile che, con tutta la sua ricchezza, il buon vecchio Tony non abbia mai avuto una motocicletta? Ci ha pensato Yamaha, che ha dedicato al buon vecchio “Uomo di Latta” una MT-03 personalizzata.

Livrea giallorossa

È stata lanciata in Brasile lo scorso giugno dalla Tuning Fork Company, la stessa che ha realizzato le livree a tema Star Wars dello scooter Yamaha NMAX e la naked FZ25 Super Squad Edition, ispirata agli Avengers. Ma per la personalità di Iron Man ci voleva una versione nuova di zecca. La Yamaha MT-03 si caratterizza per una livrea a tinte rosse e dorate, come l’armatura del supereroe. Sul faro anteriore spicca il logo degli Avengers, mentre quello di Iron Man campeggia sul serbatoio. C’è da dire - sì, è un po’ una critica e un po’ una delusione - che, per un modello personalizzato sulla base di un personaggio che usa tonnellate di tecnologia per vivere, la MT-03 è ben poco hi-tech. Nessun gadget, nessuna chicca alla Stark-maniera.

Allestimento e prezzo

La MT-03 Iron Man Edition è una moto per principianti, col suo motore bicilindrico parallelo da 321 cc che comunque fa la sua figura erogando 40 Cv di potenza. Edizione limitata e disponibile solo in Brasile, ha un prezzo di 27.790 Reais, che sarebbero 4.216 euro. Il punto è che, anche se si riesce a comprare la Iron Man, quale sarà l’abbigliamento tecnico abbinato? Iron Man farà pure le pentole, ma i coperchi ancora no

BMW CE 04, VERSIONE SPECIALE PER LA POLIZIA