Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Bandit9 Nano, lo scooter elettrico che sembra una goccia d'acqua

Se siete alla ricerca di un modello non convenzionale e anche a zero emissioni, il nuovo Nano dell'officina vietnamita Bandit9 è quello che può fare al caso vostro. Basta guardarlo per rendersi conto di trovarsi di fronte a un design particolare ed eccentrico, secondo alcuni ispirato al fenomeno europeo dell'Art Déco.

Bandit9 Nano: design, batteria e motore

Lo stile del Nano non lascia indifferenti, con una carrozzeria metallica autoportante - carenatura e telaio contemporaneamente - dalle sembianze di una grande goccia d'acqua, rigonfia nella parte anteriore e affusolata in quella posteriore, che avvolge e nasconde l'intero frontale, fino alla ruota. Il rivestimento è in acciaio inossidabile, realizzato per durare nel tempo: questa è l'idea che il suo creatore, Daryl Villanueva, vuole trasmettere.
Sollevando il sedile si accede al vano che ospita la batteria rimovibile da 4,2 kWh e 25 kg. Il motore elettrico da 3,5 kW si trova nel mozzo della ruota posteriore, sospeso su un forcellone monobraccio. Per la frenata, Nano utilizza una coppia di freni a disco, mentre il telaio è la stessa scocca in acciaio con monoammortizzatore posteriore e forcella anteriore convenzionale.

Bandit9 Nano: prestazioni e prezzo

In termini di prestazioni, per un peso di 120 kg, il Nano raggiunge i 45 km/h e ha un'autonomia di 100 km, mentre la versione Nano+ è in grado di raggiungere i 75 km/h e ha un'autonomia di 80 km. La strumentazione comprende uno schermo LCD ovale a due colori, la presa di corrente è nascosta dietro il fanale posteriore pieghevole, ovviamente con illuminazione a LED.
Da segnalare infine il suo prezzo accessibilissimo: il Nano standard costa 4.499 euro, mentre il Nano+ 4.990 euro.

BANDIT9 MOTORCYCLES: CON THE SUPERMARINE CERCA IL SALTO DI CATEGORIA