Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Italjet a EICMA 2025: debutto mondiale per Dragster 459 Twin e Roadster

A EICMA 2025 Italjet, la storica Casa motociclistica bolognese, porta in scena due anteprime mondiali che incarnano perfettamente il suo spirito tra design, innovazione e artigianalità Made in Italy. Dal cuore della Motor Valley arrivano il Dragster 459 TWIN e il Roadster due modelli che uniscono estetica e tecnologia non convenzionale per essere difiniti dei "semplici" scooter.

Italjet Dragster 459 TWIN

Evoluzione del 700 TWIN è spinto da un bicilindrico in linea da 449 cc da 48 CV e 41 Nm di coppia, introduce due tecnologie brevettate: SmartShift, un cambio automatico intelligente capace di adattarsi in tempo reale allo stile di guida e alle condizioni della strada, e ISAS (Italjet Stiffness Adjustment System), sistema ispirato alla MotoGP che regola la rigidità della sospensione posteriore per una risposta sempre ottimale (ne parliamo QUI). Prestazioni e comfort si fondono in un design scolpito, fedele all’inconfondibile DNA Italjet. Il debutto sul mercato è previsto per marzo 2026, con un prezzo indicativo di 9.900 euro f.c.

Italjet e la novità Roadster

Accanto a lui, Italjet svela il Roadster un omaggio all’età d’oro del design italiano reinterpretato in chiave moderna. Motore monocilindrico da 394 cc, 41,5 CV e soli 151 kg di peso a secco. Il cuore tecnico è il DLAS (Dynamic Linkage Articulated Steering), nuovo sistema di sterzo articolato che migliora la precisione in curva e il comfort di guida. Ogni dettaglio è una dichiarazione di stile: struttura in acciaio e alluminio, cerchi a raggi, scarico Akrapovič e linee ispirate ai jet da combattimento. Arriverà entro settembre 2026 a circa 7.500 euro f.c.

Non seguiamo le strade tracciate, le creiamo” – dichiara Massimo Tartarini, Presidente e CEO Italjet – “Dragster 459 TWIN e Roadster rappresentano la nostra visione: fondere passione, tecnologia e coraggio per costruire il futuro delle due ruote.”