Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Kawasaki, Z500 e Ninja 500 per chi ha la patente A2

Media cilindrata, utilizzo semplice, prestazioni e design: Kawasaki a EICMA ha puntato anche sulla clientela in possesso di patente A2 con la nuova Z500 e Ninja 500, pronte da lanciare nel 2024.

Kawasaki Z500 2024: come è fatta

La nuova Z500, dentro il telaio a traliccio, nasconde il motore bicilindrico raffreddato ad acqua con frizione antisaltellamento, naturalmente non supera i 35 kW di potenza: nello specifico, 33,4 kW (45 cv). La naked mezzo litro è disponibile anche nella variante Special Edition, che aggiunge una strumentazione TFT a colori integrabile con l'ultima versione del sistema Kawasaki Rideology App sullo smartphone e presa USB-C.
In base al mercato di riferimento, è disponibile anche la versione SE con numerose dotazioni aggiuntive, tra cui le colorazioni rosso e verde lime che accompagnano il nero metallizzato.

Kawasaki Ninja 500 2024: come è fatta

La Ninja 500 è costruita sullo stesso telaio, ma ha un design più sportivo. Ha le stesse specifiche tecniche della Z500. Da segnalare che l'altezza da terra è aumentabile di 30 mm. Come la Z500, avrà una Special Edition con le stesse caratteristiche, nonché una variante SE in cui il nero metallizzato viene affiancato dal verde lime e dal grigio metallizzato.

AD EICMA DEBUTTA LA NAKED Z7 HYBRID: LO SGUARDO AL FUTURO DI KAWASAKI