Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Moto Morini X-Cape 1200, a EICMA scatta l'ora della nuova Adventure

Come avevamo già anticipatoMoto Morini è rponta a svelare la nuova X-Cape 1200 al prossimo EICMA. Il marchio di Trivolzio anticipa a mezzo social la succosa anteprima della inedita bicilindrica, modello che si rifa alla enduro 650 ma equipaggiata con più centimetri cubi (siamo a quota 1.187). grazie ad un'unità derivata del V-twin utilizzato nel per la prima volta nella Corsaro e per l'ultima volta sulla MM Scrambler 1200.

Una full optional con motore in via di sviluppo

Adeguata alle normative Euro5, dispone di Ride by Wire avanzati sistemi di assistenza alla guida basati su una piattaforma inerziale a 6 assi, che includono ABS e controllo di trazione cornering, cruise control e riding mode. Incrementate anche le prestazioni, con una potenza massima prevista di circa 140 CV, in netto aumento rispetto ai 110 CV della versione Euro4. 

La X-Cape 1200 promette di essere "full optional" o quasi. Anche se alcune opzioni potrebbero essere inizialmente tralasciate, come le sospensioni elettroniche, è probabile che saranno disponibili al momento del lancio, forse come parte di una versione più completa. Il design, sviluppato in Italia, si mantiene fedele a quanto mostrato nelle prime immagini, anche se sono state apportate alcune modifiche di dettaglio nel corso dello sviluppo.

La decisione di non adottare una ruota da 21 pollici (è stata scelta una da 19 pollici) è stata influenzata non solo dalla competizione nel segmento delle maxi adventouring ma anche dalla volontà di mantenere un prezzo competitivo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Moto Morini (@motomorini.eu)

LE NUOVE CRUISER MEDIE: MORINI SFIDA KAWASAKI, HONDA E ROYAL ENFIELD