Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

EICMA, il nuovo title sponsor dei campionati italiani di enduro

Tutti i prossimi eventi di enduro in Italia, dai Campionati Assoluti agli Under 23, dai major ai minienduro, fino ai due Trofei delle Regioni enduro e mini, avranno come title sponsor EICMA, il Salone milanese dedicato al mondo delle due ruote.

EICMA, natura racing

La nuova collaborazione verrà inaugurata il prossimo 4 marzo alla prima prova degli Assoluti d'Italia, che si terrà in notturna e prenderà il via sul lungomare di Arma di Taggia, in Liguria. "La presenza di EICMA in ambito racing è insita nella natura stessa del nostro evento espositivo - ha spiegato Paolo Magri, Amministratore Delegato di EICMA -: nelle competizioni l'industria delle due ruote porta alla massima espressione i propri prodotti e nei contesti di gara si vive la passione più autentica e forte, specialmente in una disciplina del fuoristrada come questa che mantiene intatto tutto il suo fascino".

EICMA: PROPOSTE TANTE MA POCHE LE IDEE PER IL FUTURO

"La caratura di questo campionato e la sua attrattività internazionale ci permettono di accendere un riflettore su EICMA e di promuovere il nostro appuntamento in modo efficace su un target verticale - ha aggiunto Magri -. Per questi motivi e per quello che l'enduro contribuisce a generare per il nostro movimento, per territori coinvolti, per il settore e l'intera filiera, abbiamo deciso, in continuità con la valorizzazione e il presidio che riserviamo da sempre al mondo delle competizioni e dell'off-road in particolare, di sostenere con entusiasmo la stagione 2022".

Le Case pronte a sfidarsi

Non resta dunque che godersi il campionato, una vera e propria parata di all-star del segmento off-road: infatti, le Case che hanno già confermato la loro presenza nella stagione 2022 sono Betamotor, Fantic , Gas Gas, Honda RedMoto, Husqvarna e KTM Italia, Sherco, TM Racing e Vent.

ENDURO: LA TOP 10 DELLE OFF-ROAD 2 TEMPI DA NON PERDERE