Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Gogoro svela al Salone di Tokyo il nuovo CrossOver

All'edizione attule del Japan Mobility Show, il marchio di veicoli elettrici Gogoro ha annunciato l'arrivo del suo scooter CrossOver. L'azienda lo ha descritto come una sorta di "SUV a due ruote" perchè è pratico, robusto, costruito su una piattaforma che conferisce una maggiore rigidità strutturale e offre un'ampia gamma di soluzioni per il trasporto di bagagli di varie dimensioni e pesi.

GOGORO SI ESPANDE IN COREA DEL SUD: NASCE IL MARCHIO DOTSTATION

Caratteristiche e disponibilità

Il CrossOver è mosso da un motore elettrico da 7,6 kW, unito a un sistema di trasmissione a cinghia Flo Drive silenziosissimo. Al momento, i dati relativi all'autonomia e ai tempi di ricarica sono sconosciuti, ma si sa già qualcosa riguardo ad alcune caratteristiche tecniche. Tra queste, la presenza di un sistema di frenata sincronizzata, una forcella telescopica anteriore e un doppio ammortizzatore posteriore, ruote da 12 pollici con pneumatici e il sistema di controllo della trazione di serie. Il cruise control è un optional che completa l'offerta.

Il Gogoro CrossOver è dotato di un cruscotto a colori e di un'applicazione per smartphone che consente ai guidatori di monitorare tutti i dati relativi al viaggio. Lo scooter è disponibile nelle due varianti di allestimento, CrossOver e CrossOver S e sarà inizialmente commercializzato in territorio taiwanese, ma non è da escludere una futura espansione verso nuovi mercati.

YAMAHA E IL FUTURO, ECCO 5 IDEE CHE VEDREMO AL JAPAN MOBILITY SHOW 2023