Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Voge Valico 650 DSX, il ritorno del monocilindrico

La nuova Voge Valico 650 DSX si presenta con molte novità importanti, andando ad aggiungersi al resto della gamma che può contare sulle 300DS e 500DS. Più cubatura, quindi, e una X che vuol dire carattere da enduro.

Nuovo monocilindrico

Voge Valico 650 DSX vanta un motore monocilindrico 4 tempi con distribuzione DOHC a 4 valvole, con una cubatura di 650 cc e in grado di erogare 35 kW (47,5 Cv) a 6.750 giri/min con 60 Nm di coppia a 5.500 giri. Cambio a cinque rapporti, carter semi-secco e serbatoio dell’olio esterno, sul lato sinistro. La Valico arriva a 160 km/h, con un consumo di 24 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di Co2 pari a 96 g/km.

Caratteristiche

Altra novità sono gli pneumatici tassellati Pirelli Scorpion Rally STR da 110/80 davanti e 150/70 al posteriore, per affrontare con grande facilità ogni tipo di terreno. Ruote rispettivamente da 19” e 17” con cerchi a raggi e un’altezza della sella da terra di 810 mm aiutano il comfort di guida. Il telaio è in acciaio alto resistenziale, con sistema di sospensioni con forcella anteriore Kayaba upside-down, da 41 mm ed escursione di 180 mm. Al posteriore c’è un ammortizzatore singolo regolabile nel precarico con escursione di 58 mm. Impianto frenante Nissin: all’anteriore doppio disco da 298 mm con pinza a due pistoncini, dietro troviamo un disco singolo da 240 mm con pinza a un pistoncino. Il sistema ABS a doppio canale si disattiva con un pulsante sul manubrio. Il peso dichiarato è di 210 kg.

Dotazioni

Di serie troviamo un set valigie Tourer in alluminio, apribili tramite la chiave di accensione. Il parabrezza è regolabile su tre posizioni, i cavalletti sono due: centrale e laterale. Lo schermo TFT digitale offre l’indicatore del carburante, orologio, temperatura liquido refrigerante, indicatore pressione gomme, tensione della batteria, collegamento Bluetooth con Caller ID e presa USB.

Prezzi e livrea

A livello grafico, gli sticker DS e le grafiche oro e Matt Grey accendono la livrea Sparkling Black. La Voge Valico 650 DSX è disponibile in Italia al prezzo di 8.490 euro f.c. ma in promozione, al momento, a 7.490 euro con set di valigie Tourer di serie.

Moto Guzzi, infinita V7: moto più venduta tra le over 700 ad agosto