Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Bimota gioca a nascondino e annuncia la data di lancio della nuova KB4

Bimota è tornata dalle ferie estive: riprende il lavoro per il lancio della nuova KB4, ma i fan dovranno attendere ancora prima di vedere svelata la nuova carenata nelle sue linee definitive. I social media manager della Casa si sono divertiti, nelle ultime settimane, a scatenare la fantasia degli appassionati ma senza lasciarsi scappare troppi dettagli.

Social media burloni

La pagina ufficiale Facebook di Bimota ha pubblicato un video-teaser fulmineo, di appena tre secondi, con le immagini della nuova KB4 che sfreccia fuori dall’inquadratura. “Andata, troppo tardi!” È la scritta che accompagna il video, dal quale evincere delle informazioni è pressoché impossibile. Alle domande dei fan sulla data di presentazione, Bimota stessa ha risposto con un lapidario “Ottobre…”, senza sbottonarsi. Poi è andata in ferie, tornando online il 23 agosto con una foto della catena produttiva.

Una storia travagliata

Qualche settimana fa abbiamo potuto vedere una foto-spia di quella che sarà la nuova Bimota, di cui sappiamo che monterà il motore della Kawasaki Ninja 1000 SX. La Bimota KB4 ha iniziato la sua storia durante la pandemia da Covid e il suo lancio era previsto per la fine dell’estate 2020: i piani sono saltati a causa della crisi del mercato motociclistico, con la mancanza delle forniture di elementi per la costruzione delle due ruote. È passato un anno ma KB4 resiste, nascosta bene dagli occhi indiscreti dei fan. Ottobre è ormai vicino, però: ancora poco e la sportiva vintage italiana si potrà concedere finalmente a tutti i curiosi.

Buell Motorcycles, il ritorno sul mercato con Hammerhead 1190 RX