Kawasaki Ninja 1000 SX: nuovi colori e due versioni per il 2021

Kawasaki Ninja 1000 SX: nuovi colori e due versioni per il 2021

La sport touring di Akashi arriva sul mercato per la stagione 2021 in tre nuove colorazioni in combinazione con due versioni: standard e Tourer

Redazione - @InMoto_it

21.09.2020 13:13

“Il meglio dei due mondi”: così Kawasaki definisce la propria ammiraglia sport-tourer, che per il 2021 arriva con tre nuove colorazioni e due versioni.

GRINTA IMMUTATA

La Ninja 1000 SX, nell'ultima evoluzione, presentata a fine 2019, è stata aggiornata sotto diversi aspetti. Il motore: i tecnici sono intervenuti su molti componenti (profilo delle camme, scarico, aspirazione, iniezione...) per ridurre le emissioni inquinanti ma mantenere invariate le prestazioni. I valori dichiarati ci parlano di una potenza di 142 CV a 10.000 giri/min e una coppia masisma di 111,0 Nm (11,3 kgm) a 8.000 giri/min.<

Anche da un punto di vista della tecnologia: display TFT, traction control di ultima generazione affiancato da cruise control e quick shifter. Si aggiungono a questi il sistema di frenata integrato e il cornering control, che monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva. Il tutto progettato per far si che le ore passate in sella siano puro piacere di guida, che si tratti di viaggiare comodamente in relax oppure decidere di spalancare il gas per una sana guida sportiva.

Kawasaki Ninja 1000 SX: nuovi colori per il 2021 FOTO

Kawasaki Ninja 1000 SX: nuovi colori per il 2021 FOTO

la sport tourer di Akashi arriva in tre colorazioni per il 2021 si potrà scegliere tra: Metallic Carbon Gray / Metallic Diablo Black, Emerald Blazed Green / Metallic Diablo Black / Metallic Graphite Gray oppure Metallic Moondust Gray / Metallic Diablo Black.

Guarda la gallery

NUOVI COLORI 

Con tanto "ben di Dio" a disposizione e di recente introduzione, per la prossima stagione arriverano solo nuove colorazioni. La Kawasaki Ninja 1000 SX my 2021 si potrà scegliere tra: Metallic Carbon Gray/Metallic Diablo Black, Emerald Blazed Green/Metallic Diablo Black/Metallic Graphite Gray, oppure Metallic Moondust Gray/Metallic Diablo Black.

Video-prova: Kawasaki Ninja 1000 SX 2020

Video-prova: Kawasaki Ninja 1000 SX 2020

La nuova sport-tourer della Casa di Akashi, giunta alla sua quarta generazione, punta dritta al cuore di chi cerca divertimento su strada ma anche comfort quando si tratta di macinare chilometri in viaggio. Il design richiama le affascinanti sportive di famiglia, soprattutto nella parte frontale, aggressiva e filante. Il motore è il collaudato 4 cilindri da 1.043 cc da 142 CV di potenza massima, mentre la ciclistica si affida a un telaio doppio trave in alluminio e sospensioni pluriregolabili. Ricca la dotazione di serie, che comprende, tra gli altri, il cambio bidirezionale quickshifter e il cruise control. Il prezzo parte da 13.990 euro per le colorazioni bianca e verde, e sale a 14.290 per la livrea Metallic Graphite Gray/Metallic Diablo Black. Interessante l’allestimento Tourer, che con l’aggiunta di 1.300 euro offre in più le borse laterali, il parabrezza maggiorato, l’adesivo proteggi-serbatoio, le manopole riscaldabili e il supporto per il navigatore. La moto sarà disponibile nelle concessionarie a partire da fine Febbraio. Ve la raccontiamo nel dettaglio in questo video-test (Diego D'Andrea)

Guarda il video

Inoltre, la Ninja 1000 SX Tourer è corredata di set di valigie rigide integrate (2 valige per 28 litri di capienza ognuna) in colorazione abbinata ed apribili con la stessa chiave utilizzata per la moto. Il parabbrezza maggiorato , garantisce un comfort maggiore mentre il supporto GPS permette di fissare il navigatore alla moto.

Kawasaki Ninja SX: il piacere assoluto di piegare forte

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento