Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM, il kit Xplorer GT trasforma la 390 Duke in una "quasi" Adventure

Con un tocco aggiuntivo, la KTM 390 Duke può trasformarsi in qualcosa di davvero diverso rispetto alle linee che conosciamo. Il nuovo kit per l’anteriore Xplorer GT protegge i motociclisti dal vento e dalle intemperie e, contemporaneamente, fa apparire la Duke più vicina alla sorella Adventure.

Duke o Adventure?

Il kit per la 390 Duke consiste in una carenatura anteriore che comprende cavi, connettori, staffe e set di adesivi, ma soprattutto un parabrezza regolabile che serve a riparare il pilota dal vento. La carenatura è montata attorno al faro a LED della Duke, che quindi non ruoterà più insieme al manubrio. Con questa variazione, la Duke si avvicina molto all’estetica della Adventure e i detrattori potrebbero obiettare con un sonoro “E allora perché non comprare direttamente una Adventure?” Intanto, perché la 390 Duke è presente da prima sul mercato; poi la Duke ha un’altezza da terra più bassa e una guidabilità diversa rispetto alla Adventure; in ultimo, perché ognuno può scegliere il modello che vuole.

Prezzo (in dollari)

Il nuovo kit è prodotto da Autologue Design e sono aperti i pre-ordini, con l’offerta speciale di 380 euro (446 dollari) per le prime 30 prenotazioni. Dopo il prezzo è destinato a crescere, ancora non sappiamo a quanto. Il prezzo in realtà è in dollari perché, al momento, non sembra prevista una dotazione per l’Europa. Staremo a vedere.

Le moto attese per il 2022: ecco le crossover