KTM 390 Adventure, record di salita nell'Himalaya VIDEO

KTM 390 Adventure, record di salita nell'Himalaya VIDEO

La moto austriaca ha affrontato 12,5 km della catena montuosa asiatica in 13 minuti e 4 secondi, in condizioni estreme e battendo una macchina da rally

Redazione - @InMoto_it

16.03.2021 ( Aggiornata il 16.03.2021 14:44 )

Ashish Raorane è un atleta indiano della Pro Moto XC. A bordo della KTM 390 Adventure, ha recentemente stabilito un nuovo record per la salita più alta del mondo percorsa nel minor tempo possibile: un estenuante passo di 12,5 chilometri da Batal a Kunzum La, nell'Himalaya. In totale, il passo di montagna ha venti tornanti, un'altitudine di 551 metri e una temperatura media gelida di -5 gradi. Ashish si è scontrato con l'11 volte campione del Raid de Himalaya Suresh Rana, che guidava la sua macchina da corsa con specifiche da rally.

Prova KTM 390 Adventure: piccola avventuriera FOTO

Prova KTM 390 Adventure: piccola avventuriera FOTO

La 390 Adventure offre tutte le gioie e il divertimento della Duke, ma con il comfort e la sicurezza di una enduro, coccolati da un'ergonomia intuitiva. Una impostazione che agevolerà la vita al possessore negli spostamenti quotidiani e nell'uso “rilassato”.

Guarda la gallery

IL TEMPO PIÙ VELOCE DI SEMPRE

Ad ottenere il primato - e questo è il dato sorprendente - è stata la 390 Adventure, considerata da molti una moto per principianti dell'off-road. Alimentata dallo stesso motore della 390 Duke e dotata di sospensioni WP, il modello austriaco ha vinto la sfida in salita in 13 minuti e 4 secondi, il tempo più veloce mai registrato.

KTM Dealer Unboxing, l'iniziativa per conoscere 1290 Super Adventure S

La gara è iniziata con Suresh Rana e la sua macchina da rally, che hanno cominciato per primi. Tuttavia, Suresh e la sua auto hanno dovuto abbandonare a causa di un guasto al motore, a testimonianza della natura inospitale dell'ambiente circostante. Ashish Raorane e la KTM 390 Adventure hanno così potuto completare la sfida e portare a casa un record storico. Ecco il video dell'impresa. Buona visione.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento