Le moto attese per il 2022: ecco le crossover

Le moto attese per il 2022: ecco le crossover

Il 2021, causa Euro5, è stato un anno di grandi cambiamenti e nuove moto. Con il prossimo anno l'opera di rinnovamento dovrebbe completarsi e tante novità avranno ruote alte e look avventurosi. Ecco chi saranno le (ipotetiche) protagoniste del mercato crossover 2022

Cosa sappiamo dei modelli che verranno presentati questo autunno? Ancora poco. EICMA ha confermato l'edizione di quest'anno ma ci sono molti dubbi su che tipo di evento sarà e quante novità verranno effettivamente portate al Salone di Milano. Di sicuro, entro i primi mesi del nuovo anno avremo una situazione più chiara, mentre ora possiamo affidarci solo ai roumor e alle foto spia scattate qua e là in giro per il mondo. Il focus principale degli appassionati è - senza dubbio - il segmento delle crossover turistiche che pare essere pronto a sganciare diverse "bombe" sul mercato europeo: ecco quelle che stanno facendo più chiacchierare i motociclisti.

Honda Transalp 800/850

E' lei la più discussa del momento, benchè non esista una sola foto in giro a conferma del suo arrivo a breve. La nuova Transalp è pronta a completare la lineup di crossover di Honda proprio come se fosse il 1988, e lo farà probabilmente rinunciando al bicilindrico a V in favore di una versione di cilindrata ridotta (a 800 o 850) del bicilindrico parallelo Africa Twin, e quindi potenzialmente dotata anche di DCT. Solo qualche conferma di deposito brevetto e bocche cucite in giappone, l'attesa sale fortissima perchè sarà di sicuro una protagonista indiscussa del mercato crossover medie.

BMW R1300GS

L'abbiamo "sgamata" con qualche foto spia, e seppur camuffata abbiamo visto diversi cambiamenti importanti a livello meccanico e ciclistico. La nuova R1300GS non sarà un ennesimo restyling dell'ultima versione (con ormai quasi 10 anni di carriera alle spalle) ma un modello completamente nuovo che stuzzica la curiosità di tutti. Che la si ami o la si odi, desta sempre molto interesse perchè è il riferimento del mercato da tantissimi anni, e siamo curiosi di vedere se il primato si riconfermerà ora che la TRK di Benelli lo sta facendo vacillare.

BMW R 1300 GS FOTO

BMW R 1300 GS FOTO

Ecco le prime foto-scoop di quella che sarà la nuova BMW R 1300 GS. Sembra avere un’impronta decisamente più sportiva, ma mantiene le caratteristiche tipiche della maxi di Monaco: sospensioni Telelever-Paralver e motore boxer

Guarda la gallery

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento