Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda CBR1000RR Repsol, tre moto all'asta per aiutare i piccoli pazienti

American Honda fa squadra con Iconic Motorbikes per aiutare i bambini: Ride for Kids è una fondazione che si prende cura dei piccoli pazienti affetti da tumore al cervello, grazie al mondo delle due ruote e a collaborazioni come quella con la Casa giapponese.

CBR1000RR per i bambini

Honda non è nuova ad aste con nobili scopi benefici: già un paio d’anni fa, in America, furono vendute una Honda RC51 con livrea speciale di Jurassic Park III, oltre a una CBX nuova di zecca. Oggi, invece, sono tre le moto all’asta che contribuiranno a raccogliere fondi a beneficio di Ride for Kids: si tratta di tre CBR1000RR Repsol Edition da tre annate diverse, 2005, 2007 e 2009. Tutte le moto hanno il contachilometri fermo a zero o con poche miglia percorse durante i test.

Già successo in passato

Quest’anno Honda e Ride for Kids festeggiano il trentennale di questa collaborazione. Nell’asta di due anni fa, Iconic Motorbikes attesta un ricavo di 25mila dollari, circa 21.300 euro. Inoltre, negli ultimi due anni è aumentato di molto il numero di offerenti per le aste: questi dati lasciano sperare in un grande successo per le CBR1000RR messe in palio quest’anno.

Regole dell’asta

L’asta si aprirà, come assicura Iconic Motorbikes dai propri canali social, tra un paio di settimane: ogni CBR1000RR sarà venduta separatamente; le aste saranno simultanee e ogni modello sarà venduto con certificato di originalità.    

Comparativa Honda, solo 2"8 tra la Fireblade di serie e la SBK