Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Novità KTM, ecco la 500 EXC-F con grafiche Six Days

KTM ha sempre un occhio di riguardo verso le competizioni tanto che, anche per la nuova gamma enduro EXC 2022 presentata alcuni mesi fa, la Casa austriaca non si è fatta mancare una linea dedicata al mondo delle corse fuoristrada. Stiamo parlando della gamma EXC SIX DAYS, modelli Ready to Race con grafiche in stile retrò e componenti ispirati alle gare di serie tra cui spicca la 500 EXC-F Six Days, considerata il missile più energico nell’arsenale enduro di KTM.

KTM SX, presentate le novità motocross 2022

Ciclista e dettagli esclusivi

La grossa 4 tempi monocilindrica di Mattighofen si presenta sul mercato con uno stile completamente esclusivo grazie ai colori dell'International Six Days Enduro (ISDE) – la famosa sei Giorni di Enduro che dopo lo stop causa covid ripartirà dal 30 agosto al 4 settembre, tra Lombardia e Piemonte – e ad una lunga lista di componenti da gara progettati e perfezionati dalla divisione Ricerca e Sviluppo di KTM.

Partendo dalla ciclistica, la 500 EXC-F Six Days vanta in primis un telaio in acciaio al cromo-molibdeno con geometria di derivazione racing, un telaietto posteriore composto da profilati di alluminio, forcellone monopezzo in alluminio, forcelle regolabili a steli rovesciati WP XPLOR da 48 mm con piastre fresate in CNC con offset di 22 mm, cerchi a raggi in alluminio, pinze freno Brembo e penumatici tassellati Metzeler 6 DAYS EXTREME.

Il motore

Lato motore, invece, la KTM 500 EXC-F Six Days vanta un 4T SOHC a iniezione elettronica da 510 cc con cambio a 6 velocità e collettore di scarico con silenziatore in alluminio a profilo corto su cui spicca il logo Six Days.

I modelli EXC SIX DAYS sono disponibili in tutte le cilindrate tranne la 150 2T, con la KTM 500 EXC-F Six Days che può essere acquistata per un prezzo di 12.425 euro f.c.

KTM RC 8C: i 100 esemplari esauriti in meno di 5 minuti