Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Tony Cairoli e Trek Italia: rinnovata la partnership fino al 2023

Dal motocross alla mountain bike il passo è breve, ma ciò che più conta per Tony Cairoli sono soprattutto i benefici che si ottengono grazie all’uso della bici per mantenere sempre alta la preparazione fisica prima e durante la stagione agonistica.

Proprio per mantenere sempre al meglio la sua forma, quindi, il pluricampione del mondo ha rinnovato la partnership con Trek Italia per i prossimo due anni.

Acerbis, la novità 2021 è la gamma dedicata alla mountainbike

Allenamento sulla Supercaliber

La bicicletta, specialmente la mountain bike, è uno strumento fondamentale nella mia preparazione invernale – ha spiegato il pilota – perché è estremamente allenante e aiuta a sviluppare quelle capacità fisiche richieste da una competizione di motocross”.

Negli ultimi mesi Cairoli si è allenato spesso in sella alla Trek Supercaliber, uno dei modelli di riferimento nel segmento MTB, così da irrobustire il ginocchio, oggetto di un intervento alla fine del 2020.

Un’attività complementare ad altre discipline

Ma il campione siciliano non utilizza solo la Supercaliber per le sue uscite d’allenamento. Molto spesso, infatti, Cairoli preferisce saltare sulla sella dell’Emonda, bici leggerissima e adatta principalmente per gli allenamenti su strada.

Siamo estremamente contenti di affiancare Tony per le prossime stagioni e fornire il nostro contributo al miglioramento della sua preparazione fisica – ha spiegato Filippo Zoboli di Trek Italia – e la scelta del pilota di utilizzare la bici per i suoi allenamenti, conferma il valore del ciclismo come attività complementare ad altre discipline”.

Giant e VR46: i ragazzi del Dottore si allenano sulle nuove Trance X E+ Pro