Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Zero Motorcycles, svelate le linee della nuova FXE: strada o off-road?

Zero Motorcycles ha pronta la nuova creatura elettrica che arriverà il 13 luglio. Sui propri canali social, è stata la stessa Casa a svelare le linee della FXE prima di alzare completamente il sipario.

Forme eleganti

Guardando la foto, postata ieri su Facebook, non possiamo cogliere i dettagli della nuova moto, ma intuirne le linee dall’immagine scura e opaca su cui domina la scritta 7/13/21. Da quello che si riesce ad intuire, il nuovo modello dovrebbe ricalcare l’estetica delle enduro FXS e FX, utilizzate come spunti. Sembra esserci qualcosa di più elegante, però, con forme più ampie e un faro singolo – al posto dei fari doppi a LED – che rimanda più al mondo delle café racer. La sella è in stile motocross, ma in contrasto con gli pneumatici da strada: quale sarà il terreno preferito della FXE?

Off-road o stradale?

Le varie indiscrezioni dipanate in quasi un anno dal deposito del brevetto FXE hanno portato a pensare che Zero volesse proporre un modello off-road, per andare a contrastare le rivali Husqvarna, Honda e KTM. Guardando quest’immagine, però, rimangono i dubbi e si insinua l’idea che stiamo per ricevere una proposta stradale, con una versione fuoristrada rimandata al prossimo futuro. Il tempo per le supposizioni, però, sta scadendo: tra meno di due settimane sapremo, restano pochi giorni per provare a indovinare cosa ne sarà della nuova FXE.

Benelli, QJ Motor 550 solo in Cina: un'occasione mancata?