Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Una Ducati Monster S4RS diventa la special "Ristretto"

Trasformare il Ducati Monster in una café racer si può: il cambiamento è ormai stato sdoganato già dalla Casa madre, che ha fatto storcere il naso ai puristi abbandonando l’iconico telaio a traliccio con l’ultima versione della naked. Una versione custom di matrice brasiliana, dunque, non risulta poi così blasfema. SR Corse ha preso un Monster S4RS e lo ha fatto diventare il suo personalissimo Ristretto.

Snella e aggressiva

I customizer di San Paolo del Brasile hanno fatto un ottimo lavoro pensando, prima di tutto, a rendere la posizione di guida più aggressiva e sportiva. Il serbatoio e la sella personalizzati cambiano la seduta sulla moto, mentre il telaio a traliccio risulta ancora più esposto. Tutte le dimensioni che irrobustivano l’originale S4RS ora sono più snelle, più agili, più compatte: si può dominare la bestia più facilmente.

Scarico ruggente

Il cuore del Ristretto non è cambiato poi molto, restando il bicilindrico a V da 998 cc del Monster S4RS di serie. A questo, è stato aggiunto uno scarico asimmetrico su misura, per far ruggire la moto ancora di più mentre scarica a terra i suoi 130 Cv di potenza. L’ultima firma di SR Corse riguarda il coperchio della frizione in fibra di carbonio, che conferisce alla custom un look ancora più sofisticato. Cerchi Marchesini e sospensioni Ohlins restano quelle originali, senza snaturare l’identità della naked.  

Ducati Monster 2021, rivoluzionati anche gli accessori