Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Husqvarna: nuove Svartpilen 501 e Vitpilen 501 in arrivo?

Husqvarna incocca altre frecce al suo arco e dopo aver annunciato l’ingresso nel mondo della mobilità elettrica, con il concept E-Pilen e lo scooter Vektorr, ecco che alcune indiscrezioni vogliono l’uscita a breve di due nuove moto basate sulla nuova piattaforma 490 cc che KTM ha in cantiere.

Il primo scooter di Husqvarna? Si chiamerà Vektorr e sarà elettrico!

In arrivo due moto di medie cilindrata

L’indiscrezione arriva dai colleghi di BikeDekho, che hanno rivelato come il Marchio svedese – di proprietà per l’appunto di KTM – sia a lavoro sulle future Svartpilen 501 e Vitpilen 501, entrambe alimentate dal nuovo motore a 2 cilindri da 490 cc prodotto dalla Casa austriaca e sviluppato al centro Ricerca & Sviluppo Bajaj a Pune, in India.

Insomma, un’operazione che potrebbe consentire ad Husqvarna di affacciarsi in maniera vigorosa nella fetta di mercato delle moto di media cilindrata, mantenendo allo stesso tempo lo stile e il design delle attuali moto svedesi con cilindrata 250 e 125 cc.

KTM, ufficiale l'arrivo del nuovo motore 490cc

Produzione in India e uscita nel 2022?

Ovviamente sono ancora tutte indiscrezioni e solo il tempo potrà dirci se il Marchio svedese è veramente focalizzato sullo sviluppo e la produzione dei due modelli 501. Nel frattempo, però, già si parla di una possibile uscita prevista per la fine del 2022 e di una produzione destinata nello stesso stabilimento Bajaj in cui verranno prodotti i motori KTM da 490 cc.