Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda, il mito Super Cub in versione custom King Cubra

Il Cub è una delle moto più importanti nella storia del marchio Honda. Non conoscete la sua storia? Ve la raccontiamo qui. Oltre 100 milioni di modelli venduti dagli anni Cinquanta ad oggi, e fonte di ispirazione per delle versioni custom come questa: Honda Super Cub King Cubra.

Ispirazione Suzuki SW-1

La base è quella di una Super Cub C90 DX, con un decisivo contributo di ispirazione offerto dalla Suzuki SW-1 anni Novanta. Pensata per il mercato nipponico, la SW-1 era una 250 cc completamente chiusa venduta per un breve periodo in Asia e oggi rarissima.   

Look da bagger

La base C90 DX è stata addobbata con un kit di accessori aftermarket Cubra per conferirle un look da Bagger, come la SW-1. Modulo monoposto e pannello laterale bagger, con in più protezione per le ginocchia custom e pannello copri-motore a confermare le linee curve della moto. Un ampio parafango anteriore protegge i cerchi a raggi da 14” di matrice Little Cub e sottolinea l’estetica generale; il parabrezza copre il manubrio inclinato di scuola Honda Monkey Z50.

Atmosfera retro

Sui fianchi il look celebra l’origine della King Cubra: stemma cromato Honda Super Cub, badge 60° anniversario Super Cub e scritta vintage della Casa. Cromati anche il cambio e gli specchietti laterali, mentre il paraurti Vespa in alluminio danno ulteriore atmosfera retro alla custom, che sfoggia un vistoso scarico Super Trap da 4 pollici. La chicca è sul portatarga: quello è il posto dove mettere i documenti di licenza della moto, come si usa in Thailandia.

Honda Forza 750, premiato ai Red Dot Awards come Product Design