Conclusi i Red Dot Awards 2021 e Honda spicca grazie allo scooter Forza 750, premiato nella categoria “Product Design”. Il riconoscimento internazionale è conferito a prodotti di qualità premium che si distinguono per il design del prodotto, del Marchio e della comunicazione.

Criteri aggiornati

Nella giuria degli Awards presenti 50 esperti internazionali, che hanno testato e valutato i vari candidati, adattando i criteri di giudizio – come in ogni edizione – per riflettere i più recenti requisiti tecnici, economici ed ecologici.  

Rendere piacevole la guida

"Abbiamo avuto un altro anno di successo, ricevendo diversi premi nella categoria Product Design dei premi di design Red Dot, riconosciuti a livello mondiale", ha detto Toshinobu Minami, COO del Design Center di Honda. “Fin dalla nostra fondazione, noi di Honda abbiamo sempre puntato a riflettere nel design dei nostri prodotti l'idea di rendere più piacevole la vita quotidiana dei clienti, e crediamo che ricevere questi premi sia un riconoscimento del nostro successo in questa direzione. Continueremo a seguire questo principio immutabile, pensando fuori dagli schemi per progettare prodotti che forniscano sorpresa ed eccitazione alla vita dei clienti".

Ammiraglia degli scooter

Lo scooter Honda Forza 750 è la punta di diamante della gamma di lusso Forza. Combina un comfort livello GT e prestazioni sportive sull’asfalto, un mix premium di eleganza. Lo stile del 750 è spazioso, con grande libertà per le gambe in sella – bassa, ma con 22 litri di spazio al suo interno – e protezione dal vento ad alta velocità. Motore bicilindrico da 745 cc dai consumi contenuti, sistema Honda Selectable Torque Control che include varie modalità di guida, trasmissione DCT Honda a doppia frizione, fari a LED e controllo vocale per smartphone sono le dotazioni dello scooter, che si completa con la presa di ricarica USB-C.

Fireblade premiata nel 2020

I Red Dot Awards sono un appuntamento sempre gradito a Honda, che nel 2020 ha visto premiare la sua CBR1000RR-R Fireblade SP, oltre a vari successi nel primo decennio del Duemila nel settore automobilistico. Forza 750 è solo l’ultimo di una lunga serie di prodotti premium.

Prova Honda Forza 350 2021: i voti del #Sottoesame