Honda Forza 750, premiato ai Red Dot Awards come Product Design

Honda Forza 750, premiato ai Red Dot Awards come Product Design

Il riconoscimento va all'ammiraglia della gamma scooter di lusso del Marchio, per le sue linee e l'efficienza del bicilindrico da 745 cc. Lo scorso anno aveva vinto la Fireblade

Redazione - @InMoto_it

31.03.2021 ( Aggiornata il 31.03.2021 11:55 )

Conclusi i Red Dot Awards 2021 e Honda spicca grazie allo scooter Forza 750, premiato nella categoria “Product Design”. Il riconoscimento internazionale è conferito a prodotti di qualità premium che si distinguono per il design del prodotto, del Marchio e della comunicazione.

Honda Forza 750 - LE FOTO

Honda Forza 750 - LE FOTO

Honda crea un nuovo maxiscooter di impronta motociclistica, il Forza 750. Si completa così verso l’alto la famiglia degli esclusivi Forza, composta dal 125, dal nuovo 350 e ora anche dal 750. Rrinnovato il motore bicilindrico a ‘corsa lunga’ di 745 cc per 58,6 CV di potenza, con cambio a doppia frizione DCT e ora con comando del gas Throttle By Wire che rende disponibili 4 Riding Mode e 3 livelli del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control).

Guarda la gallery

Criteri aggiornati

Nella giuria degli Awards presenti 50 esperti internazionali, che hanno testato e valutato i vari candidati, adattando i criteri di giudizio – come in ogni edizione – per riflettere i più recenti requisiti tecnici, economici ed ecologici.  

Rendere piacevole la guida

"Abbiamo avuto un altro anno di successo, ricevendo diversi premi nella categoria Product Design dei premi di design Red Dot, riconosciuti a livello mondiale", ha detto Toshinobu Minami, COO del Design Center di Honda. “Fin dalla nostra fondazione, noi di Honda abbiamo sempre puntato a riflettere nel design dei nostri prodotti l'idea di rendere più piacevole la vita quotidiana dei clienti, e crediamo che ricevere questi premi sia un riconoscimento del nostro successo in questa direzione. Continueremo a seguire questo principio immutabile, pensando fuori dagli schemi per progettare prodotti che forniscano sorpresa ed eccitazione alla vita dei clienti".

Ammiraglia degli scooter

Video-prova Honda Forza 750: in medio stat virtus!

Video-prova Honda Forza 750: in medio stat virtus!

Non è una moto! ma neanche uno scooter. Honda sembra averci preso gusto, e dopo integra e X-Adv, rilancia la formula dei mezzi capaci di intrecciare i due mondi con il nuovo Forza 750. La tecnologia a bordo è tanta e la resa su strada convincente, ma tutto questo ha inevitabilmente un costo. Scopriamo insieme come va questa interessante novità di Casa Honda...

Guarda il video

Lo scooter Honda Forza 750 è la punta di diamante della gamma di lusso Forza. Combina un comfort livello GT e prestazioni sportive sull’asfalto, un mix premium di eleganza. Lo stile del 750 è spazioso, con grande libertà per le gambe in sella – bassa, ma con 22 litri di spazio al suo interno – e protezione dal vento ad alta velocità. Motore bicilindrico da 745 cc dai consumi contenuti, sistema Honda Selectable Torque Control che include varie modalità di guida, trasmissione DCT Honda a doppia frizione, fari a LED e controllo vocale per smartphone sono le dotazioni dello scooter, che si completa con la presa di ricarica USB-C.

Fireblade premiata nel 2020

I Red Dot Awards sono un appuntamento sempre gradito a Honda, che nel 2020 ha visto premiare la sua CBR1000RR-R Fireblade SP, oltre a vari successi nel primo decennio del Duemila nel settore automobilistico. Forza 750 è solo l’ultimo di una lunga serie di prodotti premium.

Prova Honda Forza 350 2021: i voti del #Sottoesame

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento