Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

CF Moto 650 NK SP Edition, la naked cinese si aggiorna

Prima l’annuncio del lancio in Cina della Racing Version di CF Moto 250SR – conosciuta in Europa come 300SR -, poi la presentazione in Australia del rinnovato modello 650 NK in versione SP Edition.

La Casa cinese non vuole saperne di fermarsi e per tutti gli appassionati più esigenti della naked ha voluto lanciare sul mercato una versione che porta con sé alcune migliorie sia sul lato tecnico che su quello tecnologico.

CF Moto 300SR, Europa nel mirino per la piccola sportiva

Motore aggiornato Euro 5

Non avendo a disposizione chissà quali importanti caratteristiche, CF Moto ha pensato bene di aggiornare la 650 NK dotandola di alcuni accorgimenti che potrebbero spingerla – secondo la Casa - a competere quasi con le rivali giapponesi del segmento. La SP Edition, infatti, può ora contare su nuove sospensioni KYB, pneumatici Pirelli Angel ST, nuova frizione antisaltellamento multidisco in bagno d’olio, cambio a 6 velocità migliorato – così da garantire cambi marcia ottimizzati e più rapidi -, ampio display TFT da 5” e nuovi cerchi.

Il tutto, fa da cornice al motore bicilindrico 4T raffreddato a liquido da 649 cc – interamente costruito dagli ingegneri CF Moto e dotato di nuovi aggiornamenti Euro 5 - capace di produrre 61,2 cv a 8750 giri/min e 56 Nm di coppia a 7000 giri/min per 170 km/h di velocità massima. Insomma, parecchia carne al fuoco per la piccola naked cinese.

Prezzo ancora accessibile

Tuttavia, la parte migliore resta ancora il prezzo. Il che è tutto dire.

La nuova CF Moto 650 NK SP Edition, infatti, è stata lanciata sul mercato australiano a soli 7,790 dollari australiani (circa 5mila euro al cambio attuale) e per un periodo di tempo limitato i dealer ufficiali offriranno una garanzia di tre anni a chilometri illimitati.

Benelli, ipotesi naked rivale della MT-07