Benelli, ipotesi naked rivale della MT-07

Benelli, ipotesi naked rivale della MT-07

La naked QJ SRK 700, da lanciare in Cina, potrebbe arrivare sul mercato europeo con prezzi concorrenziali per rivaleggiare contro modelli come la naked Yamaha

Redazione - @InMoto_it

23.03.2021 ( Aggiornata il 23.03.2021 11:38 )

Continuano ad arrivare news, anticipazioni e indiscrezioni sui prossimi modelli Benelli. Dopo che settimana scorsa dalla Cina sono rimbalzate le immagini di quelle che probabilmente saranno la nuova TNT600 e la nuova 302R, adesso si comincia a parlare di un'inedita streetfighter.

LA RIVALE DELLA MT-07?

Il modello in questione, attualmente pronto per essere lanciato solo sul mercato cinese, si chiama SRK 700, ed è naturalmente marchiato QianJiang, proprietaria del Marchio di Pesaro. Si tratta di una naked da 700cc che nelle intenzioni del Gruppo cinese dovrebbe rivaleggiare sul mercato globale nella classe media con un mostro sacro come la Yamaha MT-07, ma anche contro la Z650 di Kawasaki o la SV650 di Suzuki. Senza dimenticare le Case motoristiche locali, che dalla Cina hanno le stesse ambizioni di QJ, come CFMoto e la sua CLX700.

DATI TECNICI DELLA NAKED

La SRK 700 monta un bicilindrico parallelo da 693cc per una potenza di 76 cv. Indiscrezioni sostengono possa adottare delle sospensioni Marzocchi, sulla falsariga, per rimanere in casa, della Leoncino Trail 800 di Benelli. Dal punto di vista stilistico, tuttavia, la SRK 700 di QianJiang presenta forme spigolose e affilate che ricordano più che altro la gamma Duke di KTM. L'indole sportiva e "aggressiva" non è comunque in discussione. Dovesse arrivare sul mercato mondiale, avrebbe inoltre un prezzo decisamente concorrenziale rispetto alle "colleghe" di categoria.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento