Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Aprilia sbanca ancora in India: l'SXR 160 è scooter dell'anno

L’Italia a due ruote conquista l’Oriente: Aprilia SXR 160 è stato proclamato Scooter of the Year 2021 in India. L’ambito riconoscimento, assegnato ogni anno agli Autocar Awards, premia l’Italia nel segmento delle due ruote premium.

COMBINAZIONE VINCENTE

La cerimonia si è tenuta ieri a New Delhi e la giuria ha esaltato la combinazione di stile, prestazioni e comfort dello scooter Aprilia, con una nota di merito per la qualità delle finiture. Tra i punti di forza di SXR 160 - lanciato da poco anche in Nepal - c’è sicuramente la posizione di guida, nel segno del comfort grazie alla sella oversize e alla pedana piatta. Apprezzati i fari a LED, il display digitale multifunzione, l’ABS e i cerchi in lega da 12” a 5 razze. Le motorizzazioni disponibili per lo scooter Aprilia saranno due: 160 e 125 cc con tecnologia 3V Tech FI Engine, conformi alla normativa Bharat Stage VI sulle emissioni.

TERZO PREMIO PER SXR

Non è la prima volta che SXR Aprilia viene premiato: già alla fiera Auto Expo 2020 era stato nominato “Miglior veicolo a due ruote, così come la BBC Top Gear India l’aveva eletto “Scooter dell’anno 2021”. Con quello ottenuto ieri, Aprilia fa incetta di riconoscimenti ed eleva ancora il Made in Italy nel mondo.

QUALITà E COMPETITIVITà

Grande soddisfazione per il Ceo di Piaggio India, Diego Graffi: “Lanciato sul mercato indiano solo lo scorso gennaio - e poche settimane fa in Nepal -, Aprilia SXR 160 ha ottenuto un grande e rapido successo, occupando una posizione importante nel segmento degli scooter premium. Questo riconoscimento conferma la qualità e la competitività del nostro prodotto, in un mercato strategico per il Gruppo Piaggio qual è quello indiano, e dimostra l’ottima capacità di reazione e la grande potenzialità di crescita del Gruppo”.

Novità Scooter 2021: i modelli da tenere d'occhio